Pubblicità

Fiona Wylde, vincitrice dell’Eurotour

di - 30/11/2021

Abbiamo già visto recentemente parlando di Bruno Hasulyo, come nel Sup non basta essere forti solo in acqua piatta ed avere grandi capacità aerobiche per poter eccellere.

Oltre ad un ottima base di allenamento, di cui certamente c’è bisogno, vediamo come gli atleti più forti sono forti non solo nel SUP ma anche negli altri sport affini.

Fiona Wylde lo dimostra alla perfezione.

La forte atleta americana, proveniente da Hood River, Oregon, è stata recentemente proclamata vincitrice del circuito internazionale Eurotour.

Fiona ha vinto 4 dei 5 eventi a cui ha partecipato, prendendo solo un secondo posto in Svizzera e vincendo in Austria, Francia, Praga ed Ungheria dove ha vinto due titoli mondiali, sia nella Long Distance che nella Tecnica.

Fiona è sicuramente la più forte atleta di SUP al momento, ha fatto letteralmente piazza pulita a tutte le gare ed è da notare come Fiona sia forte non solo nel SUP, ma anche in Windsurf, Foil e Wingfoil.

Recentemente ha vinto la sua prima tappa del circuito mondiale di Wingfoil, a Dakhla, Marocco, dimostrando ancora una volta come l’esperienza di anni e anni in oceano, tra Windsurf, Sup race e Sup Wave, ripaga in tutte le discipline.

Fiona viene da un passato di Windsurf, vincitrice addirittura della tappa dell’ALOHA Classic del PWA alle Hawai. Sicuramente l’esperienza nel Windsurf e tra le onde le ha dato una marcia in più rispetto alle altre concorrenti.

Assieme ai duri allenamenti in SUP l’esperienza tra le onde le ha permesso di eccellere e raggiungere l’apice delle classifiche mondiali.

Un motivo in più per ricordarsi di apprezzare e godere di tutte le condizioni, tutti gli sport e fare esperienza di tutte le discipline.

Per seguire Fiona potete seguirla sui suoi canali social.