Pubblicità

Fischer presenta la nuova linea Ranger

di - 21/02/2022

ranger Fischer

Fischer, azienda austriaca leader nello sci alpino, presenta la nuova linea Ranger. Stabilità e performance sono le parole chiave per la nuova gamma freeride, senza dimenticare le funzionalità dei prodotti per lo sci alpinismo.

 

L’innovativa linea Ranger nasce con una geometria completamente rivisitata ed indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dal terreno e dalle preferenze dello sciatore, Fischer vuole fare in modo che lo sciatore si senta sicuro, soprattutto lungo le discese più impegnative. Questa nuova serie, è frutto di una collaborazione di Fischer tra atleti e sviluppatori di prodotti iconici, con l’obiettivo di migliorarsi e progredire sempre.

 

Una caratteristica unica della nuova serie Ranger è l’incorporazione delle piastre di Titanal tagliate individualmente, chiamate Shaped Ti. Più stretto è lo sci, più lungo è l’inserto in Titanal che ne aumenta la versatilità, rendendo il prodotto performante anche in situazioni di neve compatta ed in pista.

I modelli più larghi, dal Ranger 102 al 116, aumentano la prestazione in discesa grazie allo strato di Shaped Ti esteso su tutta la lunghezza dello sci, un Flexcut più grande e una maggiore altezza della coda. Il Flexcut assicura inoltre le caratteristiche ottimali per ogni sci che è stato completamente rinnovato sia dal punto di vista del design che della struttura.

 

ranger Fischer

Anima green

Fischer, in quest’ultima presentazione, introduce l’utilizzo di materiali innovativi per ridurre l’impatto ambientale. Ogni modello della linea Ranger, infatti, è stato prodotto con il 20-25% di lamine in acciaio riciclato e quelle superiori sono realizzate al 50% a base di olio vegetale. Tutti gli sci hanno inoltre un’anima in legno a scarto zero e il Titanal adoperato contiene almeno l’80% di contenuto riutilizzato. I componenti impiegati sono conformi alla normativa REACH e gli impianti di produzione austriaci utilizzano il 60% di energia solare.

A partire da febbraio 2022 potrete trovare i nuovi modelli Ranger nei negozi selezionati.

 

RANGER 116

Il Ranger 116 è uno sci pensato per coloro che amano trascorrere più tempo possibile nella polvere. Il design e i materiali tecnici resistono alle sollecitazioni degli sciatori di alto livello. Lo sci ha un peso di 2150 grammi ed una sidecut di 147 -116 – 137 e grazie allo Shaped Ti 0.5 ed un raggio di 20m lo rende perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca della massima prestazione in fuori pista.

Prezzo al pubblico consigliato: euro 749,00

ranger Fischer

RANGER 96

Il Ranger 96 è uno sci super versatile ed offre un mix perfetto di stabilità, agilità e potenza. Che si tratti di pista o fuori pista e di qualsiasi tipo di terreno, il Ranger 96 è il compagno ideale per tutti i freerider. Lo sci ha un peso di 1950 grammi ed una sidecut di 129 -97 – 120 e grazie allo Shaped Ti 0.5 allungato sui 3\4 dello sci ed un raggio di 18m, lo rende perfetto per sciatori di livello medio-alto.

Prezzo al pubblico consigliato: euro 819,00

 

RANGER WS

Il Ranger WS è lo sci entry-level perfetto per i primi trick e le prime curve in neve fresca. Estremamente semplice e maneggevole, ha una costruzione Sandwich Sidewall ed insieme al Freeski Rocker offrono una stabilità sorprendente sia su neve dura che morbida. Il grande equilibrio a tutto tondo di questo sci permette di gestire qualsiasi condizione in pista e fuori pista con ottima tenuta e adattabilità. Lo sci ha un peso di 1800 grammi ed una sidecut di 128 -92 – 117; un raggio di 15m che lo rende perfetto per tutte le sciatrici alle prime armi in cerca di versatilità.

Prezzo al pubblico consigliato: euro 419,00

 

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.