FITBIT Charge 3…ecco il nuovo fitness tracker!

0
Il nuovo Fitbit Charge 3 in modalità CARDIO
Il nuovo Fitbit Charge 3 in modalità CARDIO

Dopo il successo dei modelli di fitness tracker Charge e Charge 2, Fitbit lancia sul mercato il nuovo Fitbit Charge 3 che si presenta sul mercato ulteriormente migliorato rispetto ai modelli precedenti, con nuove funzionalità di monitoraggio.

Il nuovo Fitbit Charge 3 in modalità CARDIO
Il nuovo Fitbit Charge 3 in modalità CARDIO

LONG LIFE BATTERY 

Con un design minimale ed esclusivo, leggerissimo al polso e perfettamente resistente all’acqua, il nuovo Fitbit Charge 3 offre nuove funzionalità avanzate di fitness e benessere, senza rinunciare ad una batteria lunga durata che permette di indossare il fitness tracker ininterrottamente sino a 7 giorni consecutivi.

Il Fitbit Charge 3 nella colorazione esclusiva sport navy e grafite
Il Fitbit Charge 3 nella colorazione esclusiva sport navy e grafite

SLEEP SCORE…in versione beta

Per comprendere meglio la qualità del sonno degli utenti, il software del Fitbit Charge 3 è dotato di una versione beta di Sleep Score, applicazione che permette di monitorare meglio la qualità del sonno, grazie alla presenza del sensore SpO2, potenzialmente utile per monitorare ulteriori disturbi del sonno, come l’apnea notturna, che possono indicare problemi di salute

Il Fitbit Charge 3 è perfetto anche per le lezioni di YOGA
Il Fitbit Charge 3 è perfetto anche per le lezioni di YOGA

Nuotare con il Fitbit Charge 3 

Fitbit Charge 3 è ideale per il nuoto e non solo… Con display touchscreen, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, funzioni smart essenziali per rimanere sempre connessi a ciò che più conta per ciascuno, durata della batteria fino a 7 giorni,  e la più avanzata tecnologia di sensori e algoritmi Fitbit in un tracker.

Il Fitbit Charge 3 in modalità monitoraggio del sonno
Il Fitbit Charge 3 in modalità monitoraggio del sonno

Disponibile in prevendita

Fitbit Charge 3 è disponibile da oggi in prevendita QUI a €149,99 e sarà disponibile presso i rivenditori in tutto il mondo a partire da ottobre 2018.

Il Fitbit Charge 3 nella versione esclusiva con cinturino in pelle
Il Fitbit Charge 3 nella versione esclusiva con cinturino in pelle

La parola a James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit

“Con Charge 3 ampliamo il successo del franchising Charge già campione di vendite e offriamo il nostro tracker più innovativo, con un design esclusivo, estremamente confortevole e sottile, insieme alle funzionalità più avanzate di fitness e benessere che i nostri utenti cercano. Charge 3 offre agli utenti esistenti una valida ragione per passare a un modello nuovo, oltre a permetterci di raggiungere nuovi utenti che desiderano un wearable più affidabile e dalle linee più slanciate in formato tracker. Il nostro impegno ad ascoltare le preferenze dei nostri consumatori e la capacità di soddisfare le richieste di milioni di utenti offrendo una vasta gamma di prodotti, dai tracker agli smartwatch, ci consentirà di ampliare la nostra presenza sul mercato dei wearable.” 

Design esclusivo al polso

Fitbit Charge 3 è realizzato con materiali leggeri di alta qualità, inclusa una cassa in alluminio di standard aerospaziale e un display Corning® Gorilla® Glass 3 per una forma più moderna e sottile, una maggiore durata e una vestibilità più confortevole per uomini e donne. Il dispositivo presenta un nitido display touchscreen OLED, circa il 40% più largo e luminoso del suo predecessore, offrendo un’esperienza più intuitiva e un facile accesso alle informazioni più importanti.

Pulsante induttivo

Fitbit Charge 3 è il primo wearable con un pulsante induttivo, una nuova tecnologia in attesa di brevetto.

Il nuovo Fitbit Charge 3 nella versione sempre apprezzata all black
Il nuovo Fitbit Charge 3 nella versione sempre apprezzata all black

13 motivi per comprare Fitbit Charge 3

Modalità di allenamento basate su obiettivi: Scegli fra le oltre 15 modalità di allenamento come la bici, il nuoto, la corsa, i pesi e lo yoga; stabilisci un obiettivo di calorie bruciate, distanza o durata e visualizza in tempo reale sul display le statistiche, i progressi e i festeggiamenti quando raggiungi il tuo obiettivo.

Resistente all’acqua fino a 50m: Indossalo sotto la doccia, sotto la pioggia, in piscina o nell’oceano. Controlla la durata in tempo reale sul tuo polso con la modalità Nuoto, o usa SmartTrack® per il riconoscimento automatico dell’attività, per leggere il numero di vasche e il ritmo nell’app Fitbit® quando hai finito.

Per andare lontano: Tieni alta la motivazione con il GPS condiviso col tuo telefono per leggere in tempo reale sul display andatura e distanza percorsa e in più Run Detect con pausa automatica e stop automatico (disponibile a breve).

Monitoraggio della salute femminile: Comprendi meglio il tuo ciclo mestruale usando l’app Fitbit, registrando i dati relativi a ciclo e ovulazione (disponibile a breve), e i sintomi per riconoscere l’andamento nel tempo. Con tutti i dati di fitness e benessere direttamente al tuo polso, puoi gestire meglio la tua salute e vedere facilmente a che punto del ciclo ti trovi direttamente sul dispositivo.

Informazioni in un colpo d’occhio: Naviga facilmente nel nuovo pannello personalizzato sul dispositivo per vedere le statistiche relative all’attività giornaliera e le metriche di salute come il monitoraggio della salute femminile, l’idratazione, il sonno e il peso.

Approfondimenti personalizzati: Conosci te stesso per migliorare la tua salute con nuovi approfondimenti dinamici sulle attività, il battito cardiaco, l’alimentazione e il sonno per aiutarti a raggiungere gli obiettivi con un sostegno positivo e con consigli per correggere la rotta se necessario (disponibile a breve sull’app Fitbit).

Motivazione social: Connettiti a uno dei più grandi social network di fitness e benessere al mondo con oltre 25 milioni di utenti attivi per ottenere ancora più motivazione a raggiungere i tuoi obiettivi quando interagisci con amici, familiari e altri contatti attraverso Notizie, Gruppi e Sfide nell’ app Fitbit.

Assistenza e motivazione 24/7: Ottieni il massimo dalla tua attività giornaliera e un quadro più completo sulla tua salute grazie a funzionalità come il riconoscimento automatico dell’allenamento, i promemoria per il movimento, la respirazione guidata, il monitoraggio del sonno e delle sue fasi, Consigli e altro ancora.

Funzionalità smart estese: Personalizza e visualizza facilmente chiamate, avvisi di calendario, messaggi di testo o notifiche da app del tuo smartphone (come Facebook), in più accetta o rifiuta chiamate e rispondi mentre sei in movimento con messaggi rapidi personalizzabili per utenti Android (disponibile a breve)

Esperienze smart essenziali: Sfrutta al massimo la tua giornata con le esperienze più utili e più richieste tra cui Sveglia, Timer e Meteo; a breve con i nuovi aggiornamenti saranno disponibili anche Classifica Fitbit e Calendario.

Applicazioni più diffuse: Alcune delle app più note saranno aggiunte al dispositivo in futuro, simili a quelle presenti su Ionic e Versa.

Pagamenti facili e sicuri: Lascia il portafoglio a casa e usa i dispositivi Charge 3 Special Edition per rendere i tuoi pagamenti contactless facili e sicuri con Fitbit Pay™; supportato da oltre 100 istituti finanziari in 18 paesi, e da Carrefour Banca e Boon in Italia.

Ampia compatibilità: È compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android e iOS, e a breve anche con Windows, così puoi scegliere il wearable che vuoi, indipendentemente dal tuo smartphone.

 

Ulteriori dettagli su Charge 3 QUI

FITBIT Facebook

FITBIT Instagram 

FITBIT Twitter 

 

 

Articolo precedenteÖtztaler Radmarathon, l’edizione numero al via
Articolo successivo‘Blue Heart’ è disponibile in streaming!
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui