Pubblicità

Fjällräven presenta la nuova linea Singi-X

di - 19/09/2023

La storia racconta che in una fredda notte d’inverno del 1957, il fondatore di Fjällräven, Åke Nordin, stava osservando un puntino luminoso in rapido movimento nel cielo della sua città natale, Örnsköldsvik.
Era il satellite Sputnik, realizzato in alluminio. Gli venne l’ispirazione di provare questo materiale leggero ma resistente nel telaio di supporto del suo nuovo progetto di zaino. Il successo di questo miglioramento finale divenne il punto di partenza della sua azienda di attrezzature outdoor, Fjällräven.

Da quel giorno, il brand si è sviluppato sulla base della curiosità del fondatore, unita alla sua determinazione e alla sua capacità di pensare in modo critico.
E nel Verkstad di Fjällräven (parola svedese per indicare il workshop) l’attenzione si concentra sull’interesse e sull’impegno a esplorare sempre nuove possibilità, a trovare modi più brillanti per ottimizzare la funzionalità, ad applicare materiali all’avanguardia e a raggiungere nuovi livelli di sostenibilità.
Le idee ritenute utili vengono incorporate nelle rispettive famiglie dei prodotti Fjällräven – in un volume inizialmente limitato – ricevendo l’estensione “X” nel loro nome.

La linea Singi-X di Fjällräven

Nella stagione Autunno/Inverno 2023 è stata la famiglia Singi a essere integrata con esclusivi ed entusiasmati modelli “X”. I nuovi prodotti, materiali e caratteristiche Singi-X possono potenzialmente stabilire nuovi standard per tutti i prodotti futuri del brand. Vediamone alcuni:

Singi-X Anorak M/W

Una giacca a vento leggera e windproof, realizzata con una trama di cotone ad alta densità, perfetta come strato protettivo per le attività outdoor. Il cotone è stato calandrato (esposto a pressione e calore) per creare un tessuto idrorepellente, resistente al vento e traspirante.

Vestibilità ampia e cerniere laterali facilitano la vestizione e la rimozione. Le cuciture sono doppie e coperte da un sottile nastro adesivo all’interno, per una maggiore robustezza e a prova di intemperie.
I bottoni sono realizzati in ottone con finitura inossidabile applicati con una tecnica di placcatura a risparmio energetico per ridurre il consumo di acqua e sostanze chimiche.
Il cappuccio aderente presenta tesa rigida ma modellabile e regolabile nella parte posteriore. Le due tasche laterali e quella frontale con un ulteriore scomparto interno permettono di riporre l’essenziale tenendolo a portata di mano.
La giacca offre inoltre una protezione per il mento in tricot spazzolato anti-abrasione con eccellenti prestazioni di traspirazione.

Singi-X trousers M/W

Questi pantaloni presentano vestibilità regolare con zona posteriore e delle cosce sufficientemente spaziose per eventuali strati sottostanti.
La parte inferiore è affusolata per ridurre l’ingombro e il rischio di usura. Le cuciture utilizzano un margine di cucitura ridotto e un’impuntura di 4 mm per ridurre l’ingombro all’interno.

Realizzati in G-1000 Stretch con pannelli extra elasticizzati sui fianchi e sul carré posteriore, questi pantaloni garantiscono una grande libertà di movimento e un comfort
che si adatta alle forme del corpo.
Le tasche sono aperte, con soffietti e pattine a basso profilo. Le ginocchia sono articolate senza cuciture visibili per ridurre gli sfregamenti e presentano aperture per le ginocchiere.
Le gambe, regolabili, sono rinforzate con tessuto di nylon elasticizzato; la regolazione avviene tramite fettuccia in metallo, inoltre sono presenti ganci per stivali.
Fjällräven