Pubblicità

Fjällräven porta il grande trekking online, per tutti

di - 07/07/2020

Prepara lo zaino e clicca play: Fjällräven porta il grande trekking online e presenta Fjällräven Classic TV

Quest’estate Fjällräven presenta Fjällräven Classic TV, ovvero la risposta alla situazione attuale dettata dall’emergenza Covid-19 per permettere a chiunque di immergersi in un’esperienza di trekking online, ripresa dal punto di vista del trekker. Fjällräven Classic TV trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei luoghi del grande evento outdoor targato Fjällräven.

Il prossimo episodio sarà trasmesso live il 1 luglio 2020 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic.

Fjällräven Classic: il successo globale

Fjällräven Classic è l’evento outdoor dedicato ai trekker che sognano di esplorare da vicino le terre selvagge della Svezia settentrionale, zaino in spalla e con tenda al seguito. Il concept originale Classic è stato lanciato da Fjällräven nel 2005 con l’obiettivo di incoraggiare sempre più persone a praticare attività all’aperto, a contatto con la natura. Nel corso degli anni la manifestazione si è trasformata in un evento che raduna ogni anno oltre 2000 persone provenienti da tutto il mondo per percorrere i 110 km del Sentiero del Re, il Kungsleden, che da Nikkaluokta conduce ad Abisko.

Negli anni l’evento è cresciuto rapidamente, tanto da convincere Fjällräven ad esportarlo anche in Danimarca. Nel 2016 Fjällräven Classic è approdato negli Stati Uniti e nel 2017 ha raggiunto anche Hong Kong. Per il 2020 Fjällräven aveva grandi progetti: portare Fjällräven Classic in altri Paesi e continenti, con eventi già programmati in Germania, Regno Unito, Cina e Corea del Sud. Dopo l’annuncio delle nuove mete, il brand aveva ricevuto un feedback incredibile dai trekker di tutto il mondo e i biglietti sono andati esauriti in brevissimo tempo.

La risposta online

Il 2020 si è però rivelato un anno particolarmente difficile e, a causa della pandemia Covid-19, Fjällräven si è trovata costretta a cancellare gli eventi in Germania, Danimarca, Regno Unito, Stati Uniti, Cina e Svezia. Decisa a trovare una soluzione creativa per permettere ai partecipanti di non perdersi gli spettacolari paesaggi di Fjällräven Classic, l’azienda ha dato vita a Fjällräven Classic TV. Il format consiste in una coinvolgente serie di trekking online ideati per portare, almeno in parte, l’entusiasmo di Fjällräven Classic direttamente nelle case delle persone, ovunque esse si trovino.

Il prossimo episodio è in programma dal 1 al 4 luglio e sarà trasmesso live a partire dalle 12.00 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic (classic.fjallraven.com). I trekker che si collegheranno saranno condotti virtualmente in Danimarca, lungo i 75 km di sentiero che attraversano colline erbose e cupe foreste e che costeggiano il litorale danese. Gli spettatori potranno seguire l’evento solo per alcune ore o per l’intera durata di quattro giorni, rivivendo passo a passo l’emozione del percorso, attraverso la videocamera di un trekker. Per maggiori informazioni visitare il sito web Fjällräven Classic la pagina Facebook @FjallravenItaly.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.