Home

Flexor®Sport, le solette dei campioni

di - 16/04/2016

Ascolta l'articolo

image016

FLEXOR® Sport marchio spagnolo, lavora da più di cinquant’anni con l’obiettivo di migliorare la salute e il comfort del piede progettando e fabbricando, nella propria sede di Barcellona, componenti utilizzati nei settori dell’ortopedia, podologia e delle calzature di ogni tipo, distribuendoli in più di cinquanta paesi del mondo.

.MultiactivityBlack SolettaTennisPink

La decennale esperienza ha condotto l’Azienda spagnola a realizzare ogni genere di soletta per diverse tipologie di calzature.

In ambito sportivo le solette Flexor®Sport sono utilizzate da importanti marchi (Adidas, Mephisto, Asics, Munich) in tutte le discipline della corsa, per l’escursionismo e il trekking, per il tennis, il basket, il volley e in molte altre discipline in cui la calzatura è fondamentale per la prestazione e il rendimento. I plantari sportivi di Flexor® sono realizzati in poliuretano Dop-Air Flexor® che possiede alta capacità di assorbire gli impatti restituendo una spinta che agevola il passo successivo, potenzia la falcata e quindi la performance.

Le solette Flexor®Sport mantengono inalterate la forma e lo spessore, assorbono il sudore trasferendolo verso l’esterno. Grazie al Cooling System il calore accumulato durante la pratica sportiva, è continuamente disperso mantenendo, così, la temperatura del piede costante.  Il Foot-fit System di Flexor® permette alle solette di adattarsi perfettamente al piede e alla calzatura oltre a neutralizzare gli effetti di pronazione e supinazione del piede dello sportivo. Il tessuto che ricopre la soletta è antiscivolo e resistente all’abrasione e mantiene le proprietà antibatteriche e antiodore, anche dopo ripetuti lavaggi.  Le solette Flexor®Sport , dermatologicamente testate, sono ipo allergeniche

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”