Home Running Prodotti Flexor®Sport, le solette dei campioni

Flexor®Sport, le solette dei campioni

0

image016

FLEXOR® Sport marchio spagnolo, lavora da più di cinquant’anni con l’obiettivo di migliorare la salute e il comfort del piede progettando e fabbricando, nella propria sede di Barcellona, componenti utilizzati nei settori dell’ortopedia, podologia e delle calzature di ogni tipo, distribuendoli in più di cinquanta paesi del mondo.

.MultiactivityBlack SolettaTennisPink

La decennale esperienza ha condotto l’Azienda spagnola a realizzare ogni genere di soletta per diverse tipologie di calzature.

In ambito sportivo le solette Flexor®Sport sono utilizzate da importanti marchi (Adidas, Mephisto, Asics, Munich) in tutte le discipline della corsa, per l’escursionismo e il trekking, per il tennis, il basket, il volley e in molte altre discipline in cui la calzatura è fondamentale per la prestazione e il rendimento. I plantari sportivi di Flexor® sono realizzati in poliuretano Dop-Air Flexor® che possiede alta capacità di assorbire gli impatti restituendo una spinta che agevola il passo successivo, potenzia la falcata e quindi la performance.

Le solette Flexor®Sport mantengono inalterate la forma e lo spessore, assorbono il sudore trasferendolo verso l’esterno. Grazie al Cooling System il calore accumulato durante la pratica sportiva, è continuamente disperso mantenendo, così, la temperatura del piede costante.  Il Foot-fit System di Flexor® permette alle solette di adattarsi perfettamente al piede e alla calzatura oltre a neutralizzare gli effetti di pronazione e supinazione del piede dello sportivo. Il tessuto che ricopre la soletta è antiscivolo e resistente all’abrasione e mantiene le proprietà antibatteriche e antiodore, anche dopo ripetuti lavaggi.  Le solette Flexor®Sport , dermatologicamente testate, sono ipo allergeniche

 

Articolo precedenteSebastian Zietz vince il Drug Aware pro 2016
Articolo successivoYOUR VIDEO: Rob Hofmann Clinic Fuerteventura 2016
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”