Home Running Eventi Formigine attende gli appassionati della mezza

Formigine attende gli appassionati della mezza

0

Trentaquattro, e non li dimostra affatto. La Camminata della Carovana, gara podistica organizzata con passione da Giampaolo Bevini, Paolo Cavazzuti ed amici della Podistica Formiginese, riesce ogni anno a coniugare impegno agonistico e sport popolare, grandi numeri e qualità,mantenendo l’attenzione anche al mondo giovanile; modifiche di percorso tra le belle campagne di Formigine, Corlo e Magreta, inserimento in campionati podistici e, soprattutto, grande attenzione al mondo amatoriale hanno consentito alla manifestazione di crescere sempre, anno su anno.

Novità del 2014 è il controllo della pressione a fine gara, grazie ai volontari della Croce Rossa di Sassuolo. Vi saranno anche le riprese televisive da parte di Trc e TopRunnersTV. L’evento clou di domenica sarà senz’altro la mezza maratona competitiva, che parte ed arriva davanti al castello, in Piazza Calcagnini.

La maratonina, trofeo Madrigali & Beccari, Memorial Giovanni Manni,è anche la decima e ultima prova del Gran Prix Suzuki Krycar 2014, il campionato modenese di podismo che riunisce dieci fra le più belle gare della provincia e cresce di anno in anno per qualità e numero di partecipanti.

La partenza per il percorso competitivo (iscrizione 10 euro) e per quelli non agonistici (ben quattro, da 3 a 20 km)è fissata per le 9:00. Verranno poi premiate, alla presenza del sindaco di Formigine Maria Costi, le società sportive e gli agonisti meglio classificati mentre una speciale premiazione è riservata ai gruppi scolastici. Per info e iscrizioni dell’ultim’ora: 059.530916 – 320.0380666 – 0536.945225- 348.5335571 jei61@interfree.it

Giuliano Macchitelli – Resto del Carlino Modena