Pubblicità

FORTE VILLAGE CHALLENGE…Il triathlon torna in Sardegna a fine ottobre!

di - 22/09/2016

Dopo l’evento di apertura ad inizio stagione con il Chia Laguna Half Triathlon, in Sardegna si torna a parlare di triathlon pesante, quello che fa rima con le lunghe distanze dei 1900 metri a nuoto, dei 90k in bici da corsa e dei 21,097 della mezza maratona finale.

Questa volta toccherà al Forte Village, resort spettacolare immerso nel verde della costa sud della Sardegna, a dettare le regole per un evento che chiude in un modo o nell’altro la stagione della triplice disciplina.

a24e7991 Alessandro De Gasperi in versione 2015 durante la frazione in bici lungo la strada costiera sarda. Un continuo mangia e bevi che metterà a dura prova gli atleti anche quest’anno.

 

Al Challenge Forte Village, come nelle passate edizioni, il 30 ottobre prossimo si presentano atleti provenienti da tutto il Mondo e chi meglio di Chris McCormack, Macca per gli amici, vincitore alle Hawai nel 2007 e ai mondiali del 2010, può parlare e descrivere questo incredibile evento.

4Running sarà presente per tutto il long weekend della manifestazione e vi terremo aggiornati sui risultati praticamente in tempo reale.

schermata-2016-09-22-alle-13-05-04 Il traguardo dell’edizione 2015, insieme ai bambini che hanno partecipato al duathlon kids che sarà replicata anche quest’anno nella giornata di sabato 29 ottobre.

Potete avere tutte le info utili e/o prenotare una vacanza esclusiva di qualche giorno nello spettacolare resort, fiore all’occhiello dell’eccellenza alberghiera italiana nel mondo, andando sul sito ufficiale e del resort: Forte Village Resort

Nel frattempo godetevi le parole di Chris e innamoratevi della Sardegna più tosta, quella che nuota, poi pedala e infine corre!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”