Home

FORTE VILLAGE CHALLENGE…Il triathlon torna in Sardegna a fine ottobre!

di - 22/09/2016

Ascolta l'articolo

Dopo l’evento di apertura ad inizio stagione con il Chia Laguna Half Triathlon, in Sardegna si torna a parlare di triathlon pesante, quello che fa rima con le lunghe distanze dei 1900 metri a nuoto, dei 90k in bici da corsa e dei 21,097 della mezza maratona finale.

Questa volta toccherà al Forte Village, resort spettacolare immerso nel verde della costa sud della Sardegna, a dettare le regole per un evento che chiude in un modo o nell’altro la stagione della triplice disciplina.

a24e7991 Alessandro De Gasperi in versione 2015 durante la frazione in bici lungo la strada costiera sarda. Un continuo mangia e bevi che metterà a dura prova gli atleti anche quest’anno.

 

Al Challenge Forte Village, come nelle passate edizioni, il 30 ottobre prossimo si presentano atleti provenienti da tutto il Mondo e chi meglio di Chris McCormack, Macca per gli amici, vincitore alle Hawai nel 2007 e ai mondiali del 2010, può parlare e descrivere questo incredibile evento.

4Running sarà presente per tutto il long weekend della manifestazione e vi terremo aggiornati sui risultati praticamente in tempo reale.

schermata-2016-09-22-alle-13-05-04 Il traguardo dell’edizione 2015, insieme ai bambini che hanno partecipato al duathlon kids che sarà replicata anche quest’anno nella giornata di sabato 29 ottobre.

Potete avere tutte le info utili e/o prenotare una vacanza esclusiva di qualche giorno nello spettacolare resort, fiore all’occhiello dell’eccellenza alberghiera italiana nel mondo, andando sul sito ufficiale e del resort: Forte Village Resort

Nel frattempo godetevi le parole di Chris e innamoratevi della Sardegna più tosta, quella che nuota, poi pedala e infine corre!

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”