Fa tappa, anche al negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori, la serata “Il mio alpinismo sulle montagne di casa” con François Cazzanelli, alpinista e guida alpina valdostana.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Dopo il successo degli incontri nei negozi di Brescia e Piacenza, non poteva mancare un evento anche a Bevera di Sirtori, cuore pulsante delle serate “A tu per tu con i grandi dello sport” e dell’alpinismo.
L’appuntamento è fissato per giovedì 20 febbraio alle ore 20.30, con una serata dedicata a un alpinismo che potremmo definire a “chilometro zero”.
Nato ad Aosta e cresciuto a Cervinia, François Cazzanelli vive e lavora ai piedi di una delle montagne simbolo dell’alpinismo mondiale: il Cervino.

La sua famiglia, da cinque generazioni, è profondamente legata alla professione di Guida Alpina e alla tradizione alpinistica. Dal 2012, François è membro della storica e prestigiosa Società Guide del Cervino.
Dal Cervino, su cui ha compiuto oltre 100 ascensioni aprendo nuove vie, alle spedizioni internazionali e ai record – come il concatenamento in velocità delle quattro creste del Cervino (Hörnli, Furgen, Zmutt e Leone) realizzato nel 2018 insieme ad Andreas Steindl – Cazzanelli si è affermato come uno dei più grandi protagonisti dell’alpinismo contemporaneo.
“In montagna mi sento completamente a mio agio! La vastità delle cime mi dona un senso di libertà e leggerezza, ed è proprio in questo stato di benessere che riesco a esprimermi al meglio.”
Francois Cazzanelli
Il Cervino, la sua montagna di casa, resta il palcoscenico privilegiato delle sue imprese.
Un’occasione per riscoprire l’avventura a “chilometro zero”, dimostrando che non è necessario raggiungere mete remote per vivere esperienze straordinarie.