Frasassi Climbing Festival

0

Dal 15 al 18 di settembre si terrà la seconda edizione del Frasassi Climbing Festival, evento nato dalla volontà di far conoscere al grande pubblico le potenzialità di un territorio che grazie alla sua predisposizione naturale ed ambientale – situato all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi – può essere considerato un “parco giochi” ideale per qualunque appassionato di attività outdoor.

arrampicata-sportiva-ph-riccardo-palestrini

Per raggiungere l’obiettivo c’è altresì bisogno di un comportamento responsabile da parte di tutti, il Festival diventa quindi l’occasione per riflettere e diffondere un messaggio. Una delle novità di quest’anno è rappresentata dall’introduzione di un tema: “Leave No Trace” (Senza Lasciar Traccia).

Un invito a fare ciò che più ci piace facendo attenzione a mantenere inalterati i luoghi naturali che ci ospitano. Atteggiamento doveroso, ragionevolmente possibile e non così difficile da attuare. Attività, incontri, gadget, gli allestimenti del Village e tutte le iniziative del Festival rispetteranno quindi il tema centrale “Leave No Trace” con l’obiettivo di rendere la manifestazione sempre più a misura d’ambiente. Per scoprire il programma nel dettaglio cliccare qui!