Pubblicità

Fun124 – Off the Wall

di - 01/07/2009

TESTO E FOTO DI Emiliano Ridolfini

Il 2009 ci sta regalando condizioni veramente impressionanti sopratutto per quanto riguarda il waveriding!!! Grazie all’esperienza di Raimondo Gasperini ho scoperto uno  spot veramente impressionante per qualità di onda e vento… OFF the WALL!!!

INFO

Come arrivare: Distanza da Roma Nord circa 40 minuti. Percorrendo l’Aurelia da Roma in direzione nord si prende l’autostrada a Torreimpietra in direzione Civitavecchia. Uscire dall’autostrada a S.Marinella-S.Severa, proseguire sull’Aurelia in direzione nord (per S.Marinella) e continuare per un chilometro. Sulla destra ci sono una serie di cancelli di accesso a strade private, prendetene una e vi ritroverete davanti allo spot (al km 55. dell’Aurelia).

Lo spot: Off The Wall è tra gli spot laziali, insieme a Banzai e pochi altri, che più si avvicina alle condizioni d’oltreoceano. Le condizioni migliori sono con il Ponente/Maestrale. Le onde, sia destre che sinistre, sono di buona qualità, lunghe e potenti, raggiungono in breve tempo altezze divertenti, e si riescono a surfare bene fino ad altezze superiori ai tre metri. L’entrata è impegnativa a causa del fondale basso e roccioso, unita alla presenza di alcuni ricci marini sul fondale, si consiglia quindi l’uso dei calzari. Lo spot in condizioni di onda superiore ai 2 metri, è indicato solo agli esperti e sconsigliato ai principianti o al surfista medio.

SCARICA IL PDF DELL’ARTICOLO

Size: 1,30 MB