Pubblicità
Home Windsurf Spot Guide Fun149 – Irlanda, il nord-ovest

Fun149 – Irlanda, il nord-ovest

0

TESTO E FOTO DI Chris Hafer

“Cavolo, avresti dovuto esserci settimana scorsa…!”. Abbiamo sentito questa frase un bel po’ di volte durante il nostro viaggio in Irlanda nordoccidentale. Questa è una piccola variazione della più rinomata: “Avresti dovuto esserci ieri!”…

COME ARRIVARCI
Puoi usare la tua macchina per poi traghettare fino in Irlanda. L’alternativa più veloce è volare direttamente su Dublino, con www.aerlingus.com. Una volta arrivato avrai ovviamente bisogno di una macchina a noleggio, per poter esplorare tutti gli spot che ci sono lungo la costa! Devi però aver pazienza in quanto le strade non sono proprio grosse! www.enterprise.ie noleggia anche furgoni.
Ti conviene portare il tuo materiale in quanto ci sono negozi di windsurf solo sulla costa occidentale. Si può trovare tutto quello che serve da www.surfdock.ie a Dublino, situato all’interno di un vecchio traghetto. Qui si possono sapere anche un sacco d’informazioni molto importanti! L’alloggio si trova facilmente, specialmente nella bassa stagione, e c’è qualcosa per ogni budget. Noi personalmente raccomandiamo www.laffertysholidayhomes.com!

SPOT
Magheorarty: Una baia davvero bella e spaziosa, che offre sia un beach break che un reef break a sinistra del muro del porto. Direzioni migliori per surfarci: SO-O.
Bloddy Foreland: Rocce, forte corrente, sicuramente non un posto per principianti… Direzione consigliata: SO.
Dooey: Lunga spiaggia di sabbia, con qualche roccia verso la punta settentrionale. Se ti tieni alla distanza appropriata, è un posto facile e divertente da surfare. Direzioni migliori per surfarci: SSO-SO.
Belmullet: Spiaggia sabbiosa con qualche roccia sparsa, e un bel po’ di corrente. Chiedete ai local qualche indicazione e controllate le rocce con la bassa marea per sapere poi come muovervi. Direzioni migliori per surfarci: S-SO.

Un ringraziamento ad Aer Lingus per averci aiutato col trasporto del materiale! Un ringraziamento di cuore ai ragazzi e ragazze di Surfdock!

SCARICA IL PDF DELL’ARTICOLO

Size: 3,10 MB
Pubblicità