Home

G-SHOCK darà vita al primo modello realizzato attraverso i social media

di - 23/05/2016

Ascolta l'articolo

G-SHOCK darà vita al primo modello realizzato attraverso i social media con la direzione artistica di SURFA e EXO

Mercoledì 25 maggio, avrà luogo presso lo Store monomarca di Corso Como il nuovo esclusivo evento di G-SHOCK, che dopo la partnership con Marcelo Burlon è lieta di annunciare un progetto fortemente innovativo che unisce i mitici collaboration model di G-SHOCK, sodalizi tra il brand e realtà affini ai valori dello stesso, alla voglia di coinvolgere il proprio pubblico in prima persona.

Fin dagli anni ‘80 G-SHOCK ha, infatti, realizzato collaborazioni con brand e designer, creando sinergie e modelli rimasti impressi nella memoria collettiva, grazie alla loro altisonanza mediatica. Collezionisti da ogni parte del mondo attendono con ansia questa nuova release, unica nel suo genere poiché diventeranno gli estimatori, i protagonisti stessi del collaboration model. La modalità sarà la seguente: attraverso i social media, gli user diventeranno parte attiva del processo creativo fornendo i propri commenti. Direttori creativi d’eccezione saranno Surfa & Exo – web star, musicisti e collezionisti di G-SHOCK che avranno il compito speciale di sintetizzare i commenti in un unico design del primo G-SHOCK Social al mondo.

Schermata 2016-05-23 alle 12.30.59 I gemelli Surfa & Exo, che seguiranno direttamente lo sviluppo del nuovo G-Shock

 

Il progetto

G-SHOCK è, infatti, da sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere i suoi valori, attivando nuove collaborazioni e partnership strategiche con artisti che abbiano punti di contatto con il suo orologio iconico dalle forme bold, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Durante l’evento del 25 maggio Surfa e Exo saranno art directors del primo G-SHOCK creato attraverso i social media: tramite una diretta social dal negozio di Corso Como, i due gemelli interagiranno con tutti i fan collegati in rete, che daranno loro spunti e accorgimenti a partire da moodboard creativi, che saranno commentabili sui i social network del brand e dei due artisti. Il ruolo dell’engagement degli utenti della rete è fondamentale, lo scopo è quello di coinvolgere la community, che, interagendo con i due protagonisti li aiuterà a realizzare il primo G-SHOCK Social, il cui design definitivo verrà presentato intorno alla metà di giugno, dopo le rifiniture artistiche di Surfa & Exo.

L’appuntamento sarà quindi il prossimo 25 maggio dalle ore 19.30 in diretta live sulla pagina Facebook: G- SHOCK: https://www.facebook.com/CASIOGSHOCKItalia

 

 

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”