Pubblicità

G-SHOCK darà vita al primo modello realizzato attraverso i social media

di - 23/05/2016

G-SHOCK darà vita al primo modello realizzato attraverso i social media con la direzione artistica di SURFA e EXO

Mercoledì 25 maggio, avrà luogo presso lo Store monomarca di Corso Como il nuovo esclusivo evento di G-SHOCK, che dopo la partnership con Marcelo Burlon è lieta di annunciare un progetto fortemente innovativo che unisce i mitici collaboration model di G-SHOCK, sodalizi tra il brand e realtà affini ai valori dello stesso, alla voglia di coinvolgere il proprio pubblico in prima persona.

Fin dagli anni ‘80 G-SHOCK ha, infatti, realizzato collaborazioni con brand e designer, creando sinergie e modelli rimasti impressi nella memoria collettiva, grazie alla loro altisonanza mediatica. Collezionisti da ogni parte del mondo attendono con ansia questa nuova release, unica nel suo genere poiché diventeranno gli estimatori, i protagonisti stessi del collaboration model. La modalità sarà la seguente: attraverso i social media, gli user diventeranno parte attiva del processo creativo fornendo i propri commenti. Direttori creativi d’eccezione saranno Surfa & Exo – web star, musicisti e collezionisti di G-SHOCK che avranno il compito speciale di sintetizzare i commenti in un unico design del primo G-SHOCK Social al mondo.

Schermata 2016-05-23 alle 12.30.59 I gemelli Surfa & Exo, che seguiranno direttamente lo sviluppo del nuovo G-Shock

 

Il progetto

G-SHOCK è, infatti, da sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere i suoi valori, attivando nuove collaborazioni e partnership strategiche con artisti che abbiano punti di contatto con il suo orologio iconico dalle forme bold, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

Durante l’evento del 25 maggio Surfa e Exo saranno art directors del primo G-SHOCK creato attraverso i social media: tramite una diretta social dal negozio di Corso Como, i due gemelli interagiranno con tutti i fan collegati in rete, che daranno loro spunti e accorgimenti a partire da moodboard creativi, che saranno commentabili sui i social network del brand e dei due artisti. Il ruolo dell’engagement degli utenti della rete è fondamentale, lo scopo è quello di coinvolgere la community, che, interagendo con i due protagonisti li aiuterà a realizzare il primo G-SHOCK Social, il cui design definitivo verrà presentato intorno alla metà di giugno, dopo le rifiniture artistiche di Surfa & Exo.

L’appuntamento sarà quindi il prossimo 25 maggio dalle ore 19.30 in diretta live sulla pagina Facebook: G- SHOCK: https://www.facebook.com/CASIOGSHOCKItalia

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”