Pubblicità

G5 EVO di La Sportiva con BOA Fit System

di - 24/12/2021

G5 EVO la sportiva

G5 EVO è il nuovo scarpone ultra-tecnico firmato La Sportiva: pensato per alpinismo tecnico in alta quota, ice climbing e per gli ambienti freddi in genere. Questo scarpone è adatto per spedizioni in Himalaya: il massimo dell’evoluzione dell’alpinismo moderno.

Lo scarpone presenta chiusura BOA Fit System esterna alla ghetta: un sistema con una rotella micro-aggiustabile, dei lacci leggeri extra-forti e delle guide del laccio a bassa frizione. Perciò si calza rapidamente e facilmente anche con i guanti, senza che sia necessario aprire la cerniera.

boa fit system

La parte alta dello scafo, con Velcro Power Strap, si chiude in modo sicuro e preciso, e insieme al collarino regolabile non lascia entrare neve o ghiaccio.

G5 EVO è idrorepellente e realizzato con materiali a rapida asciugatura, che rendono possibile l’uso anche per molte ore consecutive. La ghetta idrorepellente in Cordura assicura massima protezione dalle intemperie. La cerniera termosaldata e la termo-nastratura interna con la tecnologia UltraSonic Welding, che consente di unire i materiali evitando le cuciture, aumentano la resistenza all’acqua.

Volume e peso sono molto ridotti: intersuola in carbonio isolante honey-comb tech 3 mm e bordo protettivo in PU TechLite™ ultraleggero anti abrasione.

la sportiva G5 EVO

La membrana GORE-TEX INFINIUM™ THERMIUM™ Insulation Technology avvolge lo scafo sul davanti e aumenta la termicità dello scarpone in punta. Si evita così di sentire freddo sulla parte frontale del piede anche in situazioni statiche. E’ la prima volta, nella storia degli scarponi per alpinismo estremo, che viene utilizzata questa membrana per offrire comfort e calore ai piedi degli alpinisti.

G5 EVO La Sportiva coniuga l’isolamento termico di uno scarpone a doppio scafo e la leggerezza di uno scarpone a strato singolo. Da qui il nome: G5 come Gimme Five.

Per maggiori informazioni su BOA clicca qui.

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).