Home Running Prodotti Garmin Clipboard arriva in Italia e Europa

Garmin Clipboard arriva in Italia e Europa

0

Garmin Clipboard è un unico strumento di preparazione e monitoraggio per allenatori di running per analizzare un numero ancora maggiore di dati sulle performance della propria squadra.

Garmin Clipboard in Italia e Europa

Garmin ha annunciato pochi giorni fa la possibilità di utilizzare l’app Garmin Clipboard™ anche su territorio italiano ed europeo. Grazie a questa soluzione di monitoraggio degli allenamenti completa e gratuita, allenatori e atleti che utilizzano uno smartwatch Garmin compatibile potranno tracciare dati fondamentali per l’analisi della propria performance e sfruttare centinaia di allenamenti predefiniti direttamente dal proprio dispositivo Apple® o Android™ compatibile.

Garmin Clipboard è per allenatori e assistenti

Oltre a esaminare le metriche come gli intertempi progressivi di corsa, il ritmo, il VO2 max e a tracciare le tendenze delle prestazioni per ogni singolo atleta o per un’intera squadra, allenatori – e ora anche assistenti – potranno utilizzare Garmin Clipboard per:

• Tracciare le dinamiche avanzate di corsa e degli sprint
• Applicare filtri di soglia a squadre o singoli atleti
• Accedere a centinaia di allenamenti predefiniti
• Aggiungere allenamenti personalizzati
• Rimanere aggiornati su infortuni e sul processo di recupero di un atleta
• Inviare annunci e obiettivi a un’intera squadra
• Lasciare note sull’allenamento e sugli allenamenti per i singoli atleti

Perfetto per gli atleti

Attraverso il portale dell’atleta su Garmin Clipboard, ogni atleta potrà tenere sotto controllo il proprio allenamento:

• Tracciare le statistiche di corsa
• Registrare un infortunio e il relativo processo di recupero
• Rivedere gli allenamenti e gli annunci inviati direttamente dall’allenatore
• Lasciare note al proprio allenatore
• Visualizzare le previsioni del tempo

Come utilizzare Garmin Clipboard

Una volta che un allenatore aggiunge singoli atleti o un’intera squadra all’app gratuita Garmin Clipboard, gli atleti potranno registrare le sessioni di running sul loro smartwatch Garmin compatibile con l’app ed effettuare la sincronizzazione con Garmin Connect™ per registrare automaticamente l’attività su Garmin Clipboard.

Se sei curioso, VAI QUI!

…oppure visita il sito! garmin.com/blog.

Chi è Garmin

Garmin offre navigazione GPS e tecnologia indossabile ai mercati automobilistico, aeronautico, nautico, outdoor e fitness.

I prodotti Garmin sono riconosciuti per l’innovazione, l’utilità e l’eccellenza nei mercati in cui operano. L’azienda e le sue consociate impiegano oltre 19.000 dipendenti in 34 Paesi del mondo.

Sede in Svizzera

Garmin Ltd. (NYSE: GRMN) ha sede in Svizzera e le sue principali filiali si trovano negli Stati Uniti, a Taiwan e nel Regno Unito.

Articolo precedenteHOKA Challenger 7, la nuova on/off di HOKA
Articolo successivoFabio Aru, le scarpe non le appenderò mai
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui