Garmin Solar, i wearable device del futuro

0
Garmin Solar, la nuova tecnologia è presente sul Fénix 6 ProSolar
Garmin Solar, la nuova tecnologia è presente sul Fénix 6 ProSolar

Con al nuova tecnologia Garmin Solar, Garmin aggiunge un valore aggiunto di assoluto valore ai propri device, lasciandoci più tempo per godere appieno delle nostre passioni…grazie al Sole!

Garmin Solar, tecnologia unica e esclusiva

Con Garmin Solar, Garmin ha preso ispirazione proprio dall’energia inifinita del Sole per sviluppare una tecnologia unica ed esclusiva.

 

Garmin Solar è applicata a tre nuove serie di sportwatch:

  • Fēnix 6
  • Instinct
  • Tacticx

I modelli Solare delle tre linee prevedono l’innovativa ed esclusiva tecnologia fotovoltaica Solar, in grado di trasformare la luce solare in energia per un’estensione dall’autonomia della batteria.

Garmin Solar è disponibile sul nuovo Fénix 6 ProSolar
Garmin Solar è disponibile sul nuovo Fénix 6 ProSolar

La parola a Garmin

Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia 

«Siamo riusciti a integrare una tecnologia innovativa, non invasiva, che sfrutta l’energia solare per prolungarne l’autonomia.

Oltretutto senza agire sull’estetica dei prodotti. Il nostro futuro ora parte da qui.

Garmin offre una tecnologia innovativa di ricarica solare nei suoi dispositivi indossabili.

I nuovi modelli Solar Edition sono il risultato del continuo impegno dei nostri ingegneri. Oggi più che mai dobbiamo prenderci cura di energie e risorse

Crediamo che questa evoluzione possa essere l’inizio di una nuova strada nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti dedicati alla pratica sportiva e al proprio benessere».

Risparmiamo tempo per vivere e allenarci meglio

Viviamo un momento storico particolare, in cui il risparmio e una migliore gestione del tempo, ma anche e soprattutto delle risorse energetiche, stanno ridefinendo il nostro approccio alla quotidianità.

Garmin ha scelto di farsi “ambasciatrice” di questa filosofia, adottando un’innovativa tecnologia di ricarica solare per i nuovi device in collezione.

Garmin fēnix 6X – Pro Solar, il precursore

Apparsa per la prima volta nell’agosto 2019 con il modello Garmin fēnix 6X – Pro Solar, la funzione Solar è un’esclusiva che l’azienda americana estende da oggi anche a tre iconiche serie di prodotti multisport: fēnix 6, Instinct e tacticx Delta.

La ricarica è garantita da una lente speciale trasparente studiata per non inficiare in modo alcuno l’estetica del prodotto.

Esperienza di utilizzo prolungata sino a 24 giorni

L’introduzione della nuova tecnologia ha un valore importante, in termini di innovazione. Agli utenti Garmin è offerta un’esperienza di utilizzo prolungata, in grado di garantire più tempo per le proprie attività.

In ogni momento, e direttamente dallo sportwatch, è possibile avere accesso alla schermata di monitoraggio dell’accumulatore di carica, in modo da avere un immediato riscontro sull’estensione dell’autonomia.

Un plus unico nel suo genere, dunque, che guarda molto lontano e che si rivolge al mondo outdoor e non solo. Garmin dimostra di essere votata ad un’evoluzione continua, che punta a studiare prodotti sempre più vicini alle tante esigenze dei propri utenti: sollevarli dalla paura di rimanere senza carica è sicuramente una di quelle.

La combinazione tra ricarica solare e modalità di Risparmio Energetico garantisce una durata della batteria impareggiabile.

GARMIN FĒNIX 6 – SOLAR: tecnologia e design al top

Dopo il successo del modello fēnix 6X – Pro Solar, la famiglia si amplia con i modelli fēnix 6 – Pro Solar e fēnix 6S – Pro Solar.

Integrando la tecnologia Power GlassTM, permettono un utilizzo ancora più prolungato, non solo per la navigazione terrestre e la pratica sportiva, ma anche in modalità smartwatch

fēnix 6S – Pro Solar (cassa 42 mm)

Un’autonomia garantita fino a 9 giorni che si estende con l’esposizione al sole del display.

La batteria di fēnix 6 – Pro Solar (con cassa da 47), invece, in modalità smartwatch garantisce un uso fino a 16 giorni se adeguatamente ricaricato con la luce solare.

E disponibile anche la versione fēnix 6 e 6S Solar. Tutte le funzioni della serie PRO ma senza caratteristiche avanzate come la mappa e la possibilità di caricare musica.

Oltre alla tecnologia Solar, i fēnix 6 – Pro Solar e fēnix 6S – Pro Solar prevedono nuovi profili sport dedicati al surf, alla mountain bike e all’arrampicata indoor.

La gamma Garmin fēnix 6 – Solar Edition prevede

  • monitoraggio completo del riposo
  • analisi dettagliata delle fasi di sonno leggero, profondo e REM,
  • livello di ossigenazione del sangue tramite Pulse Ox,
  • Smart Notification
  • Garmin Pay

I nuovi Garmin fēnix 6 – Solar Edition sono disponibili a partire da un prezzo consigliato al pubblico di 749,99 Euro.

 

Articolo precedenteEpico Pozo con Marino Gil
Articolo successivoThe Wedge epic day
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui