La famiglia delle calzature Vetta di Garmont si allarga con l’arrivo del modello Vetta Synth GTX®: leggera e traspirante ma resistente e confortevole per affrontare sentieri tecnici e impegnativi. Ideale per mountain hiking e vie ferrate, la Vetta Synth GTX® è una delle novità dell’estate Garmont.
4Outdoor è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
Un nuovo modello di scarpe da montagna di Garmont è pronto per essere calzato dagli amanti di sentieri e vie ferrata. Si tratta della Vetta Synth GTX®, la versione sintetica della Vetta Tech GTX® che ha riscosso grande successo per precisione e comfort.
Realizzata come alternativa alla classica versione in pelle, la Vetta Synth GTX® entra a catalogo Garmont per attività quali mountain hiking e vie ferrate: un modello alto alla caviglia che mantiene gli standard di protezione e stabilità offerti dai modelli della famiglia Vetta.
La nuova versione in chiave sintetica si farà apprezzare perché più leggera e traspirante, ideale per l’escursionista esigente che percorre numerosi chilometri e copre dislivelli importanti.
La tomaia è realizzata in poliestere ad alta tenacità, ed è rinforzata da protezioni in poliuretano.
La caviglia è supportata da una struttura solida che non ne compromette il peso mentre la tecnologia Heel Lock, dal design minimalista, avvolge e stabilizza ottimamente il tallone. La membrana GORE-TEX® Extended Comfort, certificata Bluesign®, conferisce un elevato comfort climatico alle alte temperature e una impermeabilità duratura nel tempo.
La soletta interna è la Ortholite® UltraTM con un’area di supporto per il tallone ed elementi riciclati.
Il pacchetto suola è ciò che fa davvero la differenza: l’intersuola è in EVA a doppia densità per una migliore ammortizzazione e supporto; la suola Garmont® GTF Diamante è studiata per affrontare tratti tecnici e rocciosi.