Pubblicità

#GCWWF2014: Day Six, Marc Parè è il nuovo principe di Pozo

di - 19/07/2014

Nonostante le previsioni di stamattina fossero promettenti le onde hanno faticato ad entrare, per questo motivo il capo giuria Duncan Coombs ha deciso di far disputare il terzo ed ultimo tabellone dei Juniores.

_28C9902

 

Questi giovani sono stati fenomenali in acqua, durante la finale abbiamo visto table forward, puliti backloop, forward full plaining, pushloop oltre ovviamente a delle surfate impeccabili. Il Gran Canaria Wind & Wave Festival 2014 juniores se lo aggiudica Marc Parè Rico, seguito da Loick Lesauvage e Arthur Arutkin, vincitore del primo tabellone, ma che oggi non ha potuto partecipare alla competizione poiché ne aveva un’altra di SUP.

Durante il pomeriggio le condizioni sono migliorate così ad entrare in acqua sono state le donne; nulla ha potuto Caterina Stenta contro Daida Moreno, mentre la nostra cara amica Amanda Beenen è riuscita ad aggiudicarsi un posto in semifinale battendo Alice Arutkin, insieme a loro passano in semifinale anche Iballa e Steffi Wahl.

Daida Moreno ha aperto la semifinale con un one handed backloop, mentre Amanda ha tentato un one footed forward. Le onde sono davvero piccole ma le ragazze se le sono date  di santa ragione. In finale si scontreranno le gemelle Moreno. La battaglia per il terzo posto sarà molto interessante e vedrà scontrarsi Steffi Wahl contro Amanda Beneen.

Sul prossimo numero di 4Windsurf conoscerete meglio Marc Parè Rico, per adesso fidatevi di noi e tenete gli occhi aperti.

_28C0289

_28C9991

_28C0249

 

 

TESTO E FOTO Francesca La Croce

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.