Home Sup Eventi Genova Quinto Bogliasco Sup Race 2015 aggiornamento

Genova Quinto Bogliasco Sup Race 2015 aggiornamento

0

Genova Quinto Bogliasco Sup Race 2015

Quest’anno dopo diverse organizzazioni di gare a livello amatoriale abbiamo deciso di organizzare una gara a livello nazionale rispettando ogni dettaglio. Ovviamente faremo del nostro meglio, confidiamo in una nutrita partecipazione da parte degli atleti per premiare i nostri sforzi ed anche perché sarebbe un peccato non esserci e perdere la possibilità di godere la vista di uno dei tratti di costa più belli d’Italia.

La gara sarà una long distance di circa 11km, da Genova a Pieve Ligure e ritorno, ad organizzarla saremo noi del Surfing Club Bogliasco insieme alla Lega Navale Italiana sez. Quinto che fornirà anche la logistica.

Appuntamento, briefing, doccie, spogliatoi, pranzo e premiazioni saranno tutti alla Lega Navale.

Programma e bando di regata
GENOVA QUINTO-BOGLIASCO SUP RACE 2015

ORGANIZZAZIONE
L’Evento, denominato GENOVA QUINTO-BOGLIASCO SUP RACE 2015, è organizzato da Lega Navale Italiana Sez. Genova Quinto – responsabili evento Aldo Boccini/Luigi Reghitto – con la ASD Surfing Club Bogliasco sotto l’egida supervisione della FISURF e dell’ISA. La competizione è una 4 stelle.
LOCALITA’
Genova Quinto presso la base nautica della LEGA NAVALE ITALIANA Sez. Genova Quinto sita in via Majorana 6r.

PATROCINIO
TBD (Comune di Genova / Bogliasco)

PROGRAMMA – DATE e ORARI
L’evento è una regata Long Distance di circa 11km in data domenica 17 Maggio 2015.
Il programma è il seguente:
08.00-10:30 Benvenuto, controllo tavole e registrazione atleti
10:45 Skipper Meeting
11.15 Partenza long distance 12km Categoria 12.6 (uomini e donne) e 14 maschile
16:00 Premiazioni

PRIZE MONEY
2.000 EURO

lega navale italiana surf bogliasco

QUOTE DI ISCRIZIONE
€30,00 PER I PARTECIPANTI AL CAMPIONATO ITALIANO
La quota comprende : partecipazione gara, pacco gara, rinfresco. Gli atleti che partecipano al campionato italiano dovranno essere in regola con l’iscrizione al campionato.

COME ARRIVARE
Dal casello di GENOVA NERVI in soli 6 minuti si arriva a destinazione, seguendo queste semplici indicazioni:
– Uscito dal casello di Genova Nervi si prosegue in fondo, e si attraversa il calcavia Carlo Negri
– Dal calcavia si svolta a sinistra e diventa Via Gianni Ribaldone
– Si entra in via Aurelia/Corso Europa attraverso lo svinvolo a sinistra per La Spezia
– Dopo 500 metri si svolta a sinistra e si imbocca via Giuseppe Majorana fino in fondo (seguire indicazioni per Croce Verde)
– La LNI Sez. Genova Quinto si trova in fondo a via Majorana sulla destra; qui si possono scaricare facilmente tavole e attrezzature e trasportarle in spiaggia; dopodiché si potrà posteggiare l’autovettura secondo le indicazioni del paragrafo posteggi.

Genova Quinto Bogliasco Sup Race 2015 posteggi

POSTEGGI
In vicinanza della LNI Sez. Genova Quinto, nel lungomare, ci sono posteggi liberi bianchi; chi arriva presto non avrà difficoltà a trovare posto in vicinanza <DA VERIFICARE> In alternativa verrà messo a disposizione il piazzale della ASD <XXX> a soli 6 minuti a piedi dalla base nautica. Apposite indicazioni mostreranno il percorso.

CONVENZIONI ALBERGHIERE Da definirsi

MANGIARE & BERE
La LEGA NAVALE ITALIANA Sez. Genova Quinto dispone di un Bar attrezzato in cui gli atleti accreditati potranno consumare il pasto offerto dall’organizzazione che consiste in un panino e soft drink. Gli ospiti potranno fruire presso la stessa struttura di piatti freddi o sandwich a prezzi vantaggiosi.

RESPONSABILITÀ E NORME DI SICUREZZA
Il Concorrente accetta di essere vincolato dai vigenti Regolamenti di Regata (FISURF), dal Bando di Regata e dalle Istruzioni di Regata per ogni regata e manifestazione collegata.
Il Concorrente accetta di assumersi qualsiasi e tutte le responsabilità per le caratteristiche nautiche del proprio SUP, per l’attrezzatura, per le proprie capacità e per le dotazioni di sicurezza.
Il Concorrente/i accetta anche di assumersi qualsiasi e tutte le responsabilità per danni provocati a terze persone o ai loro beni, a se stesso o ai propri beni a terra o in mare in conseguenza della propria partecipazione alla regata, sollevando da qualsiasi responsabilità il comitato organizzatore, in particolare la LEGA NAVALE ITALIANA Sez. Genova Quinto e l’ASD Surfing Club Bogliasco e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione a qualsiasi titolo e di accettare tutta la responsabilità per il proprio comportamento e quello dei suoi ospiti.
Il Concorrente deve essere a conoscenza della Regola generale che “La responsabilità della decisione di partecipare a una regata o di rimanere in regata è solo sua”. In ogni
caso, il Concorrente concorda sul fatto la LEGA NAVALE ITALIANA Sez. Genova Quinto e l’ASD Surfing Club Bogliasco, gli sponsor ed i loro agenti non hanno alcuna responsabilità per la perdita di vita o ferite del concorrente o di altri, o per la perdita o danni a qualsiasi imbarcazione o bene.

PUBBLICITÀ E SPONSORIZZAZIONI
Ai concorrenti potrà essere richiesto di esporre pubblicità dello Sponsor dell’Evento. I supporti pubblicitari saranno consegnati dall’Autorità Organizzatrice.

RINUNCIA AI DIRITTI FOTOGRAFICI E TELEVISIVI
I Concorrenti concedono illimitato diritto e permesso all’Autorità Organizzatrice di utilizzare il nome e l’immagine per qualsiasi testo, fotografia o video di loro stessi o del SUP che partecipa all’evento per essere pubblicati in qualsivoglia veicolo mediatico (inclusi, ma non limitati, la pubblicità a mezzo stampa o televisiva o Internet) sia per scopi editoriali che pubblicitari o per impiego nell’informazione stampa; a tale riguardo, anche il nome dei Concorrenti e qualsiasi materiale biografico degli stessi possono essere impiegati o riprodotti in qualsiasi forma conosciuta. Come parte del procedimento d’iscrizione, sarà richiesto a ciascun individuo partecipante come membro d’equipaggio di firmare una dichiarazione con la quale accetta tale rinuncia ai diritti.

RIDUZIONI O MODIFICHE DEL PERCORSO
La Giuria si riserva la facoltà di modificare il percorso, prima del segnale preparatorio, o di ridurlo durante la Regata. La modifica del percorso verrà segnalata dalla Giuria issando la bandiera Rossa e dichiarata a voce. L’eventuale riduzione del percorso verrà segnalata dalla Giuria issando le bandiere blu e Italiana; la nuova linea di arrivo sarà formata dall’aste della bandiera blu sulla barca giuria, da lasciare a dritta, e dalla boa o bricola con bandiera rossa da lasciare a sinistra.

CONTESTAZIONI E PROTESTE
La Giuria giudicherà inappellabilmente ogni controversia o violazione al regolamento e al bando di regata, sulla base delle informazioni fornite dai Giudici di campo, dalle parti e dai loro testimoni. L’imbarcazione che intende sollevare una protesta, deve immediatamente comunicarlo all’interessato.
Ogni protesta dovrà essere presentata per iscritto alla Giuria, presso la sede CVV entro 30 minuti dal proprio arrivo. Unitamente alla protesta dovrà essere versato un deposito di € 50,00.

AVVERTENZE
Fare attenzione dorante l’entrata e l’uscita dall’acqua, acqua bassa in prossimità della riva.
Le scogliere frangiflutti sono ben visibili.

MALTEMPO
In caso di maltempo la Giuria deciderà comunque sul campo di regata.

CLASSIFICHE
Come da regolamento Fisurf 2015

Per le iscrizioni clicca qui:
https://docs.google.com/forms/d/1HrIsvrYZM81A2y6bN3nMu8KVjdKA0KZVBr7YA71emZE/viewform

bando di regata:
http://www.surftotal.it/images/Moduli/Programma_-_Bando_di_regata_-_Genova_Quinto_SUP_Race_2015.pdf

Se qualche brand volesse esporre il gazebo deve comunicarcelo per gli spazi riservati dato che la spiaggia non è molto grande (come in Adriatico o in Toscana!) grazie

Per ulteriori info potete contattare Gigi

gigi@adrenalinasportgenova.it