Home

Giappone, la migliore meta per sciare freeride

di - 15/12/2017

Listen to this article

L’aereo però ci aspetta per rientrare. Impacchettiamo tutto, abbandoniamo l’albergo forzoso nella valle di Kiroro e ci dirigiamo verso l’aeroporto. Nella confusione più totale giapponese scopriamo che stanno cancellando voli a ripetizione, una grande perturbazione sta entrando in coda a quella che abbiamo trovato noi. Sicuramente altri gruppi stanno arrivando sull’isola, anche loro in cerca della Japow. La normalità sembra essere tornata.

Trascorriamo qualche giorno a Tokyo. A Shibuya sembra di essere a Porta Palazzo a Torino, ma in un ordine confusionario impressionante. Masse di persone si muovono tra vie e incroci come se fossero pilotati da un grosso server. Dopo neanche 2 ore immersi in città ammetto di essermi trovato a disagio. Preferivo sicuramente le montagne di Hokkaido. Anche questa esperienza è volata. L’abbiamo vissuta a pieno. Ci sarebbero tanti altri bellissimi posti da visitare… una scusa per tornare.

Words: Alessandro Belluscio

  

Guarda la collezione Colmar

Un team di giornalisti, hiker, trekker, climber, alpinisti, skier, skialper, snowboarder, ma soprattutto appassionati di tutte le attività che si possono fare in montagna. Qui per informarvi sulla vostra passione per l'Outdoor