Pubblicità

Giovanni Bergamaschi presenta i nuovi Fitbit Charge 2 e Flex 2

di - 29/09/2016

Presso la sede della canottieri Olona di Milano, completamente ristrutturata di recente, il marchio FitBit ha presentato attraverso la voce del suo country manager Giovanni Bergamaschi i nuovi modelli Charge 2 e Flex 2.

p1010831 Giovanni Bergamaschi, Country manager di Fitbit, ieri sera alla presentazione presso la canottieri Olona

Ascoltare Giovanni Bergamaschi è sempre un piacere. Ti fa respirare attraverso parole semplici e chiare il vero sentimento di Fitbit, il BENESSERE. Infatti, se nei modelli più evoluti della collezione, FitBit cerca di porsi come riferimento certo per gli sportivi, con i modelli Charge 2 e Flex 2 si è voluto creare quel filo conduttore tra sport e benessere quotidiano.

flex2_yellow_72dpi Il Flex 2 in modalità fitness
flex2_flat_bangle_gold_s_72dpi Il dispositivo del Flex 2, con il bracciale rigido, si trasforma in gioiello!

Dopo l’incredibile successo del modello Blaze, il fitness watch più venduto per il 2016 negli USA ed il modello Alta, assestatosi al secondo posto nelle vendite USA per la categoria fitness tracker, con la presentazione ieri sera di Charge 2 e Flex 2 si è voluto spingere l’asticella ancora più in alto, cercando di ampliare ulteriormente la già vasta collezione di Fitbit.

charge2_3qtr_brown_default_hero_72dpi Il Charge 2 abbinato al bellissimo bracciale in pelle
fitbit-charge-2_black_clock_stack Il Charge 2 nella versione black, con cinturino in gomma morbida

Funzioni semplici, senza lasciare nulla al caso, con il preciso intento di entrare nella vita degli utilizzatori, senza stravolgerla: è questa la carta vincente per essere leader sul mercato di massa. Nel caso del Charge 2, si ha la possibilità di integrare la vita di tutti i giorni con suggerimenti basici per allenarsi con costanza, regolarità, ma nel più puro stile “no pressure” di Fitbit. Il monitoraggio del battito cardiaco PurePulse, consente un allenamento ottimizzato grazie a strumenti di fitness e benessere perfettamente integrati.

Il Flex 2 si presenta invece come un sottilissimo braccialetto da usare anche per nuotare, Chicca di questo modello è la possibilità di rimuovere il dispositivo di monitoraggio trasformandolo in un prezioso ed elegante ciondolo o in un bracciale rigido.

 

Per maggiori informazioni sui prodotti Fitbit: www.fitbit.com

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”