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Glanbia Nutritionals, il boom degli snack proteici

di - 12/04/2022

Glanbia Nutritionals, multinazionale leader nel settore della nutrizione, ha svolto una ricerca che ha evidenziato come i consumatori più attivi e abituati a praticare attività sportiva consumino snack proteici.

Nuovi snack, nuovi obiettivi per Glanbia Nutritionals

Sempre più richiesti i nuovi snack per gestire al meglio l’apporto nutrizionale giornaliero, ricaricare le energie e migliorare le prestazioni sportive, a conferma della versatilità dei prodotti arricchiti di proteine. 

I dati italiani

  • il 73% della popolazione adulta italiana è attiva
  • il 22% degli italiani consuma settimanalmente snack ad alto contenuto proteico
  • per gli italiani il sapore rappresenta il fattore più importante nella scelta di uno snack proteico
  • il 63% degli italiani opta per snack dolci arricchiti di proteine oltre alle tradizionali barrette biscotto

Secondo la nuova ricerca di Glanbia Nutritionals, un consumatore su sei sceglie snack arricchiti di proteine, confermando la tendenza in atto sul mercato della nutrizione.

Cambiano i gusti dei consumatori, arrivano gli snack!

La crescita nel consumo degli snack da parte dei consumatori europei si sta orientando verso prodotti personalizzati e arricchiti con ingredienti funzionali tra cui le proteine. Secondo una nuova ricerca realizzata da Glanbia Nutritionals, multinazionale leader del settore della nutrizione, una persona su sei consuma ogni settimana snack arricchiti di proteine, considerati un’opzione più sana rispetto a quelli tradizionali dolci e salati.

I più amati…secondo Glanbia Nutritionals

I prodotti ad alto contenuto proteico e di fibre e con un ridotto apporto di zuccheri si stanno confermando in cima alle preferenze dei consumatori che non vogliono rinunciare alla gratificazione e ritengono dunque il sapore un elemento chiave nell’orientare le proprie scelte.

“Utilizzate spuntini sani!” Paorla di

Quando si tratta di spuntini sani, non è semplice trovarne uno che sia adatto alle esigenze di tutti.  La ricerca di Glanbia ha rilevato che i consumatori sedentari o meno attivi ritengono gli snack proteici ideali per placare la fame in modo sano in attesa del pasto.

Gli snack proteici di

I consumatori più attivi consumano snack proteici per gestire al meglio l’apporto nutrizionale giornaliero, ricaricare le energie e migliorare le prestazioni sportive, a conferma della versatilità dei prodotti arricchiti di proteine.

La parola al brand

Sonja Matthews, Senior Manager Strategic Insights EMEA & ASPAC

“In tutta Europa i consumatori stanno gradualmente passando da un periodo di forti restrizioni alla libertà di movimento. Sono dunque determinati a mettere la propria salute in cima alla lista delle priorità, che sia la salute fisica, mentale o una combinazione di entrambe. Per molti, questo ha un impatto anche sulle scelte riguardanti gli alimenti e le bevande, soprattutto quando si tratta di snack.”

Si pretendono prodotti più sani

La nostra ricerca ha rilevato un sensibile incremento nella domanda di prodotti più sani.

I consumatori stanno cercando la soluzione adatta alle loro specifiche esigenze e preferenze e non sono disposti a scendere a compromessi quando si parla di gusto. Il comparto degli snack arricchiti di proteine è destinato a crescere, in quanto continuerà ad attrarre nuovi consumatori ed è dunque un ambito a forte potenziale sia per i brand esistenti che per i nuovi player che entrano nel mercato”.

Iscriviti al webinar di Glanbia Nutritionals

Glanbia Nutritionals presenterà la sua nuova ricerca sugli snack salutari in Europa in occasione del webinar che si terrà martedì 26 aprile 2022. Partendo dall’approccio dei consumatori alle tendenze di consumo verso gli snack proteici, Glanbia Nutritionals condividerà quanto emerso relativamente a questo mercato e le previsioni sui trend futuri.

Per maggiori informazioni su GLANBIA VAI QUI!

Chi è Glanbia Nutritionals

Glanbia Nutritionals è un’azienda che si occupa della fornitura di ingredienti, soluzioni nutrizionali e formaggi.

Un fatturato pari a 2.68 miliardi di dollari, più di 2.800 dipendenti e una presenza in 19 Paesi. Le sue proteine, mix vitaminici-minerali personalizzati, formaggi, farine e proteine vegetali, ingredienti bioattivi e micronutrienti sono distribuiti in oltre 130 paesi. Glanbia Nutritionals fornisce soluzioni per la nutrizione sportiva. Barrette e snack sani, nutrizione all’insegna del benessere, alimenti e bevande tradizionali, clinical nutrition e mercati per la nutrizione infantile, e altro ancora. https://www.glanbianutritionals.com/en-gb

Se vuoi saperne di più per l’Italia, VAI QUI!

Per informazioni di carattere commerciale, sviluppo e supporto relativi agli ingredienti Glanbia Nutritionals, è possibile fare riferimento al Partner italiano dell’azienda Giusto Faravelli SpA.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”