Pubblicità

Google Street View: alle Isole Faroe usano le pecore

di - 09/09/2016

Le ragazze di 4actiongirl ci hanno raccontato una storia straordinaria! L’arcipelago delle Isole Fær Øer si trova in una zona estremamente remota, a nord dell’Atlantico tra Irlanda, Scozia e Norvegia. Di certo, non una location perfetta per essere mappata da Google Street View, che infatti non si è mai recato “personalmente” in questi luoghi.

sheep-view

Nonostante queste piccole isole siano così sperdute dell’Oceano sono popolate da ben 50.000 abitanti, dediti prevalentemente alla pesca e alla pastorizia. Proprio partendo dall’idea si sfruttare gli ovini, Durita Dahl Andreassen, un’impiegata dell’ente turistico locale, ha pensato di promuovere on-line le 18 isole dell’arcipelago con dei video girati dalle pecore stesse.

Dopo essersi procurati delle telecamere che potessero filmare a 360°, queste sono state legate alla schiena degli animali, lasciati poi liberi di pascolare per i territori impervi delle Fær Øer. Da questa idea turistica è nato così il progetto Sheep View 360,una specie di Google Street View in versione ovina.

Le immagini, dotate di coordinate GPS, sono state poi caricate sul celebre servizio di mappatura di Google, in modo di permettere ai turisti di ammirare le bellezze di questi luoghi poco conosciuti. Se siete curiosi di dare un’occhiata più da vicino a questo curioso progetto, cliccate play!