Home

GORE-TEX® CELEBRA IL 40° ANNIVERSARIO ALL’EUROPEAN OUTDOOR FILM TOUR

di - 10/10/2016

Ascolta l'articolo

Niente reti di sicurezza per gli alpinisti che si arrampicano sulla nuda parete di roccia e nessun tasto “pausa” per gli sciatori che sfrecciano giù per le discese vertiginose, quasi in verticale!
 Il festival European Outdoor Film Tour 2016/17 (E.O.F.T.) ha aperto ufficialmente i battenti pochi giorni fa a Monaco e milioni di fan delle attività outdoor di 15 paesi europei resteranno col fiato sospeso guardando gli atleti E.O.F.T. cimentarsi in avventure ad alto tasso di adrenalina. Il marchio GORE-TEX® è di casa quando si tratta di attività all’aria aperta al cardiopalma.
schermata-2016-10-10-alle-22-35-45
Quest’anno il marchio celebra il suo 40° anniversario. Per tutti questi anni, l’azienda ha fornito agli atleti di sport estremi e agli appassionati delle attività all’aperto prodotti ad alte prestazioni e innovazioni tecniche.
e-o-f-t-2017_gore-tex40
In concomitanza con l’E.O.F.T., Gore lancia anche la campagna #GORETEX40, promossa sui social media e nei punti vendita, dove gli appassionati delle attività all’aperto possono caricare i film delle loro avventure e vincere premi speciali da ottobre a dicembre 2016.
 e-o-f-t-2017_gore-tex40_6
Nell’edizione 2016/17, il protagonista dell’E.O.F.T. sarà un atleta di sport estremi molto speciale. L’alpinista di talento nonché atleta GORE-TEX® David Lama è il protagonista principale di questa edizione del film tour. Mai prima d’ora l’E.O.F.T. ha seguito così da vicino un atleta.
e-o-f-t-2017_gore-tex40_5
Questo prodigio dell’alpinismo ha ammaliato prima il pubblico durante il tour 2003/04, poi, negli anni successivi, l’E.O.F.T. ha documentato i principali momenti della sua carriera immortalandoli in diversi incredibili cortometraggi. Come nella sua primissima spedizione, David Lama e l’alpinista americano Conrad Anker cercheranno di scalare la parete del Lunag Ri, una vetta himalayana alta 6.907 metri. Così, questo ragazzo di madre austriaca e padre nepalese compie un viaggio di ritorno alla ricerca delle sue radici.
e-o-f-t-2017_gore-tex40_4
 Sin dall’inizio il marchio GORE-TEX® è stato partner del più importante festival cinematografico dedicato all’outdoor in Europa: una collaborazione di successo che è destinata a continuare per i prossimi cinque anni.
e-o-f-t-2017_gore-tex40_2
Il tour italiano di E.O.F.T. partirà martedì 11 ottobre dalla Fondazione Teatro Nuovo a Torino per concludersi giovedì 27 ottobre all’Auditorium di Bolzano. Per il programma completo visitare il sito www.eoft.eu/it/tickets/
 
#GORETEX40

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”