Pubblicità

GORE-TEX Invisible Fit invade l’autunno!

di - 07/10/2019

GORE-TEX Invisible Fit, tecnologia rivoluzionaria della nuova membrana GORE-TEX, utilizzata sempre più spesso dai migliori brand mondiali nei modelli di scarpe trail e running invernali, è pronta per invadere l’autunno.

La Sportiva, Scarpa, Salomon hanno scelto GORE-TEX Invisible Fit

Le tre aziende leader mondiali nella produzione di calzature trail, utilizzano la membrana GORE-TEX Invisible Fit in alcuni modelli di punta. Invisbile, esattamente come il nome che la contraddistingue, GORE-TEX Invisible Fit è come non averla addosso. Perfettamente integrata sui vari modelli, garantisce un’impermeabilità e una traspirabilità uniche al mondo.

La Sportiva Kaptiva GTX

Si tratta di un modello vincente già nella versione tradizionale, che ha ottenuto grossi apprezzamenti da parte degli utenti finali. Nella versione da winter trail adotta la membrana GORE-TEX Invisible Fit che la rendono altamente performante in ogni condizione. E’ adatta alle corse trail di media distanza e combina perfettamente un buon grado di ammortizzamento ad una reattività che la rendono agile e sicura anche nelle vertical più impegnative, garantendo inlotre un’ottima fluidità di rullata. Dotata della suola Frixion X, dispone del compound più “gripposo” della line aFrixion per comportarsi al meglio anche su terreni bagnati.

 

Caratteristiche tecniche principali

  • Fodera GORE-TEX Invisible Fit e collarino “Dirt-guard”
  • Rinforzi “No-Sew”, senza cuciture
  • Flex Grooves longitudinali che facilitano la piega lungo le linee di flex della suola
  • Forma “Trust-Fit” avvolgente e confortevole concepita per atleti impegnati in gare tecniche di media percorrenza
  • Costruzione SLIP-ON essenziale, che riduce al minimo il volume di ogni singolo elemento della calzatura ottimizzando gli ingombri e gli strati di materiale per una struttura avvolgente, super clean e votata alla performance
  • · Tomaia: linguella in Elastic Fabric avvolgente + parte anteriore in Single Mesh stabilizzante antideformazione + rinforzi No-Sew (senza cuciture) in TPU protettivo
  • ·Suola: FriXion® White con Impact Brake System con tasselli predisposti per il montaggio chiodi AT Grip Spike
  • Intersuola: EVA a compressione con inserto antitorsione + inserto rock guard in EVA bi-densità
  • Plantare: Ortholite® Ergonomic 4 mm

SCARPA Proton XT GTX

La Proton XT GTX è perfetta come scarpa per lunghe distanze off-road.

Una scarpa decisamente stabile, riesce comunque a mantenere un peso complessivo assolutamente contenuto. L’innovativa membrana impermeabile GORE-TEX Invisible Fit di cui è dotata non lasciano spazio a dubbi. Molto confortevole, ben ammortizzata, è ideale per i Trail di lunghe distanze, Winter Training, Nordic Walking e Camminata Veloce.  La nuova tecnologia GORE-TEX Invisible Fit riduce di molto gli ingombri delle cuciture assolutamente assenti non compromettendo la comodità di calzata e la morbidezza della tomaia, migliorando inoltre la rapidità nell’asciugatura della scarpa. Un drop di 8mm; Dispone di tessuto esterno 3D Air mesh traspirante, con gabbia esterna in PU film termosaldato a spessore maggiorato di sostegno, su speciale disegno SCARPA.

Caratteristiche tecniche principali

  • Le dita del piede sono protette dagli urti grazie al puntale in TPU stampato in 3D.
  • La tomaia avvolge il piede con la precisione d un calzino, grazie al sistema costruttivo Sock-Fit LW che evita punti di compressione e garantisce massimo comfort e precisione di calzata.
  • La suola è la Genetic Max di Vibram® con intersuola in EVA compressa a media densità con inserti in EVA a bassa densità per garantire cushioning e stabilità.
  • L’inserto ergonomico in ESS collega la parte posteriore della scarpa con quella anteriore, migliorando la struttura e garantendo l’anti-torsione, il supporto e la stabilità.
  • Il grip è quello della fantastica mescola Vibram® Megagrip, elevato su ogni tipo di terreno, anche in trazione. Il design del battistrada ha dei tasselli pronunciati con design esclusivo SCARPA.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”