Pubblicità

Gran Canaria Le Defi Dunkerbeck Speed Challenge

di - 30/04/2015

Interessanti novità che riguardano gli amanti della velocità per l’edizione 2015 della Defi Wind che si svolgerà a Gruissan (Francia) dal 14 al 17 maggio. 

L’idea di includere un Speed ​​Challenge Dunkerbeck durante l’evento Le Defi è nata durante la prima edizione del Dunkerbeck Speed ​​Challenge nel 2014. L’organizzatore di Le Defi, Philippe Bru, stava prendendo parte alla manifestazione insieme a suo figlio e dopo un po’ di brainstorming tra manche, il progetto ha cominciato a prendere forma.

In entrambe le discipline, velocità e lunga distanza, il vincitore è il windsurfer più veloce, quindi perché non unire le due durante il Le Defi?
Grazie al patrocinio del Consiglio di Gran Canaria questo progetto sta per accadere nel 2015, giusto in tempo per celebrare il 15 ° anniversario della manifestazione Le Defi.
Il Dunkerbeck Speed ​​Challenge a Le Defi è in programma provvisoriamente per sabato 16 maggio, a seconda delle condizioni atmosferiche. Sarà confermata una settimana prima!
L’evento sarà solo per un giorno e tutti i regatanti interessati a partecipare devono registrarsi prima della partenza on-line tramite il sito web di Gran Canaria, l’iscrizione è aperta da oggi.
Oltre il Dunkerbeck Speed ​​Challenge a Le Defi abbiamo un’altra anteprima mondiale. Verrà organizzata la prima sfida GPS in tutto il mondo nello stesso giorno! I windsurfisti in fior per il mondo potranno competere “virtualmente” con i concorrenti che sono in regata a Le Defi. Partecipare a una gara come Le Defi è qualcosa che ogni windsurfer dovrebbe fare almeno una volta nella sua vita, con una grande atmosfera, gareggiando con altri 1200 rider!!! Si tratta di un’esperienza unica!
Quindi, se non si ha intenzione di essere alla manifestazione Le Defi verrà data la possibilità per ogni windsurfer in tutto il mondo di partecipare al Gran Canaria Le Defi Dunkerbeck Speed ​​Challenge avendo due classifiche differenti, uno per i partecipanti Le Defi, e uno virtuale per coloro che concorrono dai loro home spot. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione si prega di visitare
www.gps-speedsurfing.com
Qui trovate le istruzioni su come registrare e come pubblicare il tuo run di speed. Durante l’evento Le Defi vi potreste anche registrare presso lo stand di Gran Canaria che si trova proprio in spiaggia. I concorrenti dovranno portare i propri dispositivi GPS compatibili secondo le regole standard da www.gps-speedsurfing.com
Il GPS rileverà automaticamente la migliore crun di 500 metri durante la gara quotidiana di Le Defi, solo i tempi fatti durante la Long Distance saranno validi.

BJORNGCLDDSC2-2__fit_650x445

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.