Home Windsurf Eventi Gran Canaria Wind & Waves Festival 2016: aspettando il vento

Gran Canaria Wind & Waves Festival 2016: aspettando il vento

0

Terza giornata, martedì 5 luglio, per il Gran Canaria Wind & Waves Festival di Pozo Izquierdo, PWA Wave 2016. È stata una lunga giornata di attesa a Pozo, le previsioni davano vento leggero e poca onda e così è stato.

_MG_7725_FNL

Poca onda a Pozo cosa significa? Significa che ci sono solo dei grandi chop ma le onde, anche con i cambi di marea, non riescono proprio a formarsi.
Vento leggero a Pozo cosa significa? Windguru per la spiaggia di Pozo Izquierdo dava 15-16 nodi per tutta la giornata. Ieri si poteva navigare tranquillamente con la 4.5 dal mattino al tramonto. Verso le 18:00 il vento ha rinforzato ulteriormente e un certo Alesso Stillrich volava con la sua 4.0!

_MG_7729_FNL

Questo vi può aiutare a capire cosa significa una previsione per Pozo di 25-30 nodi…

Per oggi le previsioni sono decisamente migliori e si dovrebbe partire con i trials internazionali di cui il PWA ci offre un interessante approfondimento, CLICCA QUI.

Rimanete sintonizzati sulla nostra pagina facebook per i prossimi aggiornamenti direttamente dal campo gara!

_MG_7686_FNL

_MG_7720

_MG_7694_FNL4 chiacchiere con Diter Van Der Eyken

FOTO M.E. Segatini

Articolo precedenteSuperfrog 2016 gamme
Articolo successivoSPY Crosstown Collection
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.