Pubblicità

Grande Uwajeneza: prima vince ad Agnone…

di - 26/08/2015

Si è rivelata di profilo internazionale la manifestazione podistica quarto Trofeo Città di Agnone, in provincia di Isernia, valida anche il campionato Corrilabruzzo. Al via 350 podisti.

Dominio africano, con la vittoria del ruandese Jean Marie Vianney Uwajeneza, 26 anni, che ha imposto un ritmo insostenibile per gli altri nella gara prevista sulla distanza di km 9,850. Ha chiuso nel tempo di 29’45”.

Dopo oltre un minuto è arrivato al traguardo il kenyano Joash Koech. Entrambi gli atleti vivono e si allenano a Siena. Il primo degli abruzzesi è stato il sempreverde Alberico Di Cecco, quarto in 32’23”, dietro il forte campobassano Ivan Di Mario, 32’05”.

Prima della partenza (foto organizzatori) Prima della partenza (foto organizzatori)

Anche nella classifica femminile si è registrata la supremazia africana:primo posto della kenyana Jerotich Kimutai (Atl.2005 Siena), 20esima nell’ordine d’arrivo generale in 36’07”, seconda la connazionale Eunice Chebet (Atl.Futura Roma), 25esima assoluta in 36’59”. Anche queste due atlete vivono e si allenano a Siena.

La prima delle italiane è stata la romana Annalisa Gabriele (Amatori Villa Pamphili), terza in 37’55”, 31esima assoluta,mentre la migliore delle abruzzesi è stata Gloria Ciccotelli (Runners Chieti), nona nella classifica femminile e 70esima in quella generale in 41’10”. Una buona prestazione per lei.

Il Centro