Ormai sono appuntamenti fissi per migliaia di podisti: l’ottava Lago Maggiore Half Marathon e la quinta Lago Maggiore Marathon anche nel 2015 si disputeranno nuovamente sul “percorso più panoramico d’Italia”.
Sono previste però sostanziali novità, soprattutto per la Mezza Maratona, che non si terrà più a marzo ma il 19 aprile 2015: “L’otto marzo, la nostra data classica, – spiega Paolo Ottone, presidente di Sport PRO-MOTION, che organizza i due eventi – si terranno i Campionati Italiani individuali e di società di Corsa Campestre a Torino, e la sovrapposizione non avrebbe giovato; a questo punto, complice anche il calendario già piuttosto fitto, abbiamo optato per un cambio deciso, posticipando la gara di oltre un mese, appunto al 19 aprile”.
Per i podisti questo dovrebbe essere però un vantaggio: “Sicuramente correranno in un paesaggio ancora più bello – continua Ottone – grazie al contesto primaverile in cui la Lago Maggiore Half Marathon si svolgerà; inoltre avranno più tempo per prepararsi e magari tentare di battere il proprio record personale proprio sul filante percorso, lo stesso del 2014, che unisce Verbania a Stresa e che dallo scorso anno si corre al 100% sulla litoranea”. Le iscrizioni alla Lago Maggiore Half Marathon si apriranno il 15 novembre 2014.
Sono già aperte le iscrizioni alla Lago Maggiore Marathon 2015: la gara, che ancora una volta avrà partenza e arrivo a Verbania, si disputerà infatti il 18 ottobre.
Ulteriori informazioni sui siti degli eventi, www.lmhm.it e www.lagomaggioremarathon.it
Ivo Casorati – Ufficio stampa