Home

Helly Hansen e M’over Sport: una partnership che guarda alle Olimpiadi

di - 22/01/2026

Helly-Hansen-Mover
Listen to this article

Il brand norvegese rinnova la collaborazione con la scuola di sci di Cortina per l’inverno 2025/26

Nel cuore di una stagione che porterà Cortina sotto i riflettori mondiali degli sport invernali, Helly Hansen e M’over Sport rinnovano la loro partnership per l’inverno 2025/26, consolidando una collaborazione fondata su valori condivisi di qualità, innovazione e profondo legame con la montagna.

Da quasi 150 anni Helly Hansen sviluppa abbigliamento tecnico pensato per affrontare le condizioni più estreme. Un percorso costruito fianco a fianco con i professionisti della neve di tutto il mondo – atleti di Coppa del Mondo, maestri di sci, istruttori e operatori del servizio piste – che ha reso il brand norvegese uno dei punti di riferimento nell’abbigliamento da sci ad alte prestazioni. L’innovazione rimane il tratto distintivo del marchio: ogni capo nasce dall’ascolto diretto di chi la montagna la vive ogni giorno, trasformando feedback reali in soluzioni tecniche concrete.

Helly-Hansen-Mover

Helly Hansen X M’over Sport

Per la stagione 2025/26, questa filosofia trova una naturale continuità nella collaborazione con M’over Sport, una delle realtà più dinamiche e riconosciute del panorama alpino. A livello globale, Helly Hansen collabora con oltre 55.000 professionisti dello sport e del lavoro outdoor e fornisce abbigliamento tecnico a più di 200 stazioni sciistiche, tra cui realtà iconiche come Vail Resorts in Nord America e la Compagnie du Mont-Blanc a Chamonix.

«La partnership tra Helly Hansen e M’over Sport nasce da una naturale affinità tra leader dello sci in pista», spiega Michele Battocchio, Country Manager Italia di Helly Hansen. «Il nostro obiettivo è proteggere i maestri e gli istruttori ogni volta che scendono in pista con i loro allievi, grazie a prodotti innovativi di livello professionale. Questo assume un significato ancora più forte in una stagione olimpica, in cui Cortina sarà il palcoscenico mondiale degli sport invernali».

Helly-Hansen-Mover

M’over Sport rappresenta da anni un punto di riferimento per chi cerca esperienze autentiche in montagna. Più di una semplice scuola di sci, è un vero e proprio hub dedicato allo sport outdoor: dallo sci alpino allo snowboard, dal telemark al freeride, fino allo sci nordico, al ciclismo nelle sue diverse declinazioni, all’arrampicata, al trekking, al parapendio e a numerose attività ed eventi che ruotano intorno alla cultura della montagna.

«Per M’over l’abbigliamento non è solo una scelta tecnica, ma un elemento fondamentale della nostra identità», racconta Marco Aliprandi, co-fondatore e manager di M’over Sport. «Essere al fianco di Helly Hansen anche nella stagione olimpica significa condividere una visione basata su qualità, credibilità e rispetto profondo per l’ambiente alpino. I nostri maestri non sono solo istruttori, ma veri ambasciatori di uno stile e di un modo di vivere lo sport: questa partnership rafforza l’immagine di M’over come punto di riferimento per chi cerca esperienze autentiche, professionali e di alto livello.”

Helly-Hansen-Mover

Outfit 2025/26

L’outfit selezionato per gli istruttori e i maestri di M’over Mountain Experience per questa stagione invernale include la nuova Ridge Infinity Shell Jacket 2.0, realizzata con un laminato a tre strati che integra la membrana microporosa, impermeabile e traspirante Lifa Infinity™, una tecnologia esclusiva di Helly Hansen che viene prodotta senza l’utilizzo di solventi e con una finitura idrorepellente senza PIFAS.

Inoltre, la Ridge Infinity Shell Jacket 2.0 è equipaggiata con molteplici soluzioni funzionali messe a punto con i professionisti della neve che collaborano col brand norvegese, come la tasca Life Pocket+™ che protegge lo smartphone dal freddo aumentando la durata della batteria, l’aggancio universale in silicone per smartphone con laccio per evitare cadute accidentali del proprio device, il cappuccio regolabile compatibile col casco obbligatorio da quest’anno sulle piste italiane, riflettore Recco, una tasca interna in rete portatutto, una grande tasca sul petto per radio, la tasca per lo skipass, la ghetta antineve rimovibile e le cerniere sottomanica di ventilazione.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.