Pubblicità

Hike & Fly, la testa fra le nuvole, con i piedi per terra

di - 17/08/2023

La mitologia greca narra di Icaro, che con ali di cera e piume realizzate dal padre Dedalo, cercò con esso di fuggire dal labirinto di Creta. Avvicinatosi però troppo al sole fece sciogliere la cera precipitando fatalmente in mare. Da sempre il sogno di volare alberga nell’animo dell’uomo. Sinonimo di libertà assoluta, desiderio di vedere il mondo da un’altra prospettiva, sfida alle leggi della fisica che ci vorrebbero ancorati al suolo e al controllo delle nostre paure nel tentativo di superarle.

 

Hike & Fly: camminare e volare

Camminare, salire in cima alle montagne arrampicando se necessario e poi spiccare il volo in parapendio spinti dalla forza delicata e potente del vento. Questo è L’Hike&Fly, uno sport eco-sostenibile che conta sempre più appassionati.

PreAlpiTour Race è la competizione internazionale che parte da Feltre, passa per il Monte Grappa, segue le creste della Pedemontana, attraversa la Valsugana raggiungendo San Martino di Castrozza, va ad ovest verso il Lagorai per poi tornare a Feltre.

Quattro giorni e sette tourn point per completare il percorso, AKU ha deciso di promuovere lo sviluppo dell’Hike&Fly e di questa competizione sponsorizzandone l’edizione 2023 e creando un proprio Team di atleti, dando vita al circuito AKU Sprint Hike&Fly. Daniele Paolazzi, Simon Gruber, Julieta Rivosecchi, Giulio Testolin e Mirko G. Nenzi sono le giovani promesse dell’Hike&Fly che come AKU vivono l’outdoor e l’avventura con spirito libero ma consapevole, entusiasti per ogni esperienza a contato con la natura.

AKU Flyrock GTX

La calzatura ufficiale del Team AKU è Flyrock GTX, una scarpa agile, confortevole e prestazionale, pensata per il fast hiking e le escursioni veloci, in cui sono richieste trazione, ammortizzazione e protezione.

La suola Vibram Traction Lugs con battistrada Vibram Megagrip e zeppa High Cushion e High Rebound EVA offre aderenza e ammortizzazione sorprendenti. La tomaia adotta la tecnologia Dynamic Fit, che permette di adattare dinamicamente la tensione del tallone al proprio passo, migliorando comfort e stabilità.

L’efficienza biodinamica è ottimizzata dal sistema AKU Elica Natural Stride System.

CARATTERISTICHE

  • TOMAIA: tessuto + welded pu film
  • PROTEZIONE TOMAIA: welded pu film
  • FODERA: gore-tex® extended comfort
  • BATTISTRADA: vibram® flight traction lug megagrip
  • INTERSUOLA: high cushion high rebound eva
  • SOTTOPIEDE DI MONTAGGIO (RIGIDITÀ): 2.0 mm polypropilene + die cut eva (flexible)
  • PLANTARE: ortholite® hybrid – partially recycled
  • PESO UOMO (GR. ½ PAIO): 372

TAGLIE UOMO (UK): 6 – 13

 

 

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.