Pubblicità

Hike & Fly: un nuovo modo di vivere la montagna

0

Fin dalla antichità, la gente osserva gli uccelli e li ammira per la loro capacità di volare. Il parapendio è probabilmente il mezzo più vicino al volo degli uccelli che si può trovare. Infatti, ti permette di sperimentare la libertà dell’aria alimentata solo dal vento. Il parapendio è nato come sport estremo negli anni ’70, come ramificazione del paracadutismo, mentre gli alpinisti cercavano soluzioni più semplici e veloci per scendere le montagne scoscese. Oggi, però, il parapendio è alla portata di tutti.

Hike&Fly – l’escursione in vetta con uno zaino leggero e successivamente il ritorno in volo è sicuramente il modo più semplice ed entusiasmante per ottenere il meglio da una giornata in montagna. Per promuovere questa attività in rapida crescita, Salewa ha deciso di collaborare con gli specialisti del parapendio Skywalk.

L’azienda contribuisce con le competenze tecniche in materia di calzature, abbigliamento e zaini, mentre Skywalk porta la sua esperienza nello sviluppo di “ali” leggere e facili da riporre. A tal proposito, non è un caso che anche molti membri del team Salewa condividono la passione per il parapendio.

Salewa vuole  quindi promuovere lo sviluppo di questo sport incentivando la formazione nelle scuole di volo, sostenendo gli atleti e sponsorizzando la competizione Red Bull X-Alps.

Scoprine di più sul loro sito web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui