Hiking; Salewa presenta le anteprime della collezione SS21

0

In occasione della Oberalp Virtual Convention, Salewa ha svelato le principali anteprime di prodotto per la stagione SS21.

Una innovativa tecnologia in canapa per la nuova categoria Train-to-Climb. L’evoluzione dello scarponcino da hiking più venduto di Salewa. E un nuovo zaino con tecnologia Dry Back per gli escursionisti moderni.

Per il momento facciamo una panoramica sui prodotti per il trekking e per l’hiking; più avanti li vedremo nel dettaglio.

Abbigliamento: Alpine Hemp

La canapa è una fibra resistente, confortevole, termoregolante, traspirante e naturalmente antibatterica, con un ciclo di coltivazione rapido a basso impatto ambientale. Non c’è da sorprendersi se, grazie alle credenziali tecniche e di sostenibilità, l’utilizzo di questa fibra sia stato recentemente riscoperto per realizzare tessuti funzionali e innovativi. Per la stagione estiva 2021, Salewa presenta Alpine Hemp, una nuova collezione di prodotti di abbigliamento sviluppata intorno alla ingegnerizzazione della canapa tessile con filati di poliestere riciclato, cotone biologico ed elastane per ottenere una esclusiva gamma di tessuti ripstop e jersey. La collezione, dedicata a scalatori e alpinisti, include tredici nuovi modelli tecnici Train-to-Climb, per seguire gli appassionati di arrampicata dalla palestra alle uscite in ambiente.

Calzature: Alp Trainer 2 Mid GTX

Per la stagione 2021, Salewa ha riprogettato uno dei modelli da hiking e trekking di maggior successo del brand altoatesino, apprezzato negli anni per le sue doti di leggerezza e agilità. Il risultato è il nuovo Alp Trainer 2 Mid GTX, uno scarponcino stabile e protettivo che integra soluzioni tecniche dalla suola al gambetto per adattarsi ai variabili terreni alpini e offrire una calzata precisa e confortevole.

Zaino: Alp Mate

Il nuovo zaino da hiking del brand altoatesino di equipaggiamento tecnico da montagna è stato sviluppato per gli escursionisti sportivi. L’Alp Mate è equipaggiato con il sistema proprietario Dry Back Air di Salewa che riduce al minimo necessario la superficie di contatto e favorisce la massima circolazione dell’aria sulla schiena. Il design classico e compatto e gli spallacci sdoppiati offrono un comfort di trasporto superiore e un facile accesso all’attrezzatura. Disponibile dalla estate 2021.

SHOWROOM VIRTUALE, VIDEO E DOCUMENTAZIONE

All’indirizzo convention.oberalp.com/it/salewa è possibile visitare lo show room virtuale della collezione Salewa SS21, con approfondimenti e video delle anteprime tecnologiche e di prodotto – e scaricare sia il Workbook sia il Lookbook della stagione SS21.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui