HOKA, brand da 1 miliardo di dollari, lancia la prima campagna globale “HOKA Murmuration” che celebra l’intera community e la gioia del movimento.
HOKA, la nuova campagna celebra la gioia del movimento
Il nuovissimo spot ideato in collaborazione con Anomaly Los Angeles celebra la community e la gioia del movimento.
HOKA Murmuration
HOKA®, divisione di Deckers Brands (NYSE: DECK) annuncia il lancio di “MURMURATION”, una campagna globale del marchio che comprende earned media, out-of-home, CTV, digital e investimenti in social campaign su Meta, Snapchat e TikTok.
La campagna marketing più grande di sempre!
Questa campagna, che si prefissa l’obiettivo di espandere la piattaforma creativa FLY HUMAN FLY lanciata l’anno scorso, si configura come la più grande campagna di marketing integrata a livello mondiale di Hoka mai lanciata fino ad ora e in particolare la prima da quando è diventato un marchio da un miliardo di dollari nel 2022.
60 secondi di video con Frodeno e Tracy
Attraverso un video di 60 secondi, co-diretto dal duo creativo Ian Pons Jewell e Leigh Powis, con la partecipazione degli atleti d’élite HOKA Jan Frodeno e Adelle Tracy, Hoka vuole esplorare il concetto di “mormorio”, la formazione a sciame dello stormo di uccelli che spicca il volo seguendo schemi intricatamente coordinati.
La parola a HOKA
Erika Garibelli, Sr. Director Global Integrated Marketing di HOKA
“Siamo molto orgogliosi di poter condividere “MURMURATION” con tutto il mondo, una campagna che celebra il senso di comunità ed evidenzia la fiducia di Hoka nel potere di trasformazione che è proprio del movimento, una campagna che va interpretata come una lettera d’amore per gli appassionati HOKA di tutto il mondo”
Sperimentare la gioia di muoversi insieme
Che siate maratoneti, escursionisti o amanti delle camminate, HOKA offre un mondo di infinite possibilità ricreando la sensazione dello spiccare in volo. La campagna, infatti, celebra la libertà del volare e vuole permettere a chiunque di sperimentare la gioia di muoversi insieme.
La parola a Anomaly Los Angeles
Jeremy Wirth, Group Creative Director
“L’ideazione di FLY HUMAN FLY da parte di HOKA è stata di enorme ispirazione per Anomaly. HOKA sta ancora costruendo la consapevolezza del marchio e, sebbene i suoi prodotti vengano indossati da milioni di persone, il panorama creativo ci ha offerto una grande e meravigliosa tela bianca. FLY HUMAN FLY è stato il principio ispiratore che ci ha aiutato a definire il tono creativo del marchio e il look and feel di tutti i video e lavori di design”.
Nuovi video già in cantiere…
HOKA, nel corso di quest’anno, dopo il lancio del primo filmato per MURMURATION, presenterà altri due video per la campagna: il secondo film, anch’esso diretto da Jewell e Powis, celebra il lancio di Mach X, la futura versione di Mach, serie di punta del brand, che offre una scarpa da corsa perfetta e dalle grandi prestazioni e che consolida ulteriormente HOKA come pioniere nella categoria delle scarpe da corsa.
Il terzo e ultimo video, invece, celebra l’Anacapa 2 GTX, lo scarpone da trekking più sostenibile che HOKA abbia mai realizzato. La regista Autumn de Wilde ha infuso nel filmato la bellezza e l’emozione dell’hiking, mentre il coreografo Ryan Heffington ha dato vita alla gioia dell’escursionismo attraverso la musica e il movimento.
Organizzate le HOKA Fly Run locali!
Per celebrare la communiy, HOKA sta invitando i run club di tutto il Paese a collaborare con il brand per realizzare delle HOKA FLY RUN locali che possano mettere insieme tutte le persone che amano il movimento. La prima corsa si terrà oggi e partirà dal nuovo pop-up store del brand a Midtown Manhattan, un negozio di 3.400 metri quadrati che diventerà il più grande punto vendita del marchio negli Stati Uniti.
100.000 dollari a Achilles International
Infine, HOKA è orgogliosa di annunciare che devolverà 100.000 dollari ad Achilles International, un’organizzazione che incoraggia gli atleti di tutte le età e di tutti i livelli a partecipare ad eventi di corsa endurance. Nel quadro di una collaborazione continuativa con Achilles International, l’obiettivo di Hoka è quello di coinvolgere più persone possibile portandole alla linea di partenza, indipendentemente dalle loro capacità, nonché di condividere la gioia del movimento con tutti.
A proposito di HOKA®
“HOKA® è uno dei marchi di scarpe e abbigliamento performance con la più rapida crescita della storia.”
Concepite in montagna, le scarpe HOKA offrono una combinazione senza precedenti di ammortizzazione e supporto per un’esperienza di corsa fluida e ad alte prestazioni. HOKA sviluppa costantemente l’innovazione e il design dei propri prodotti collaborando con un grande team di campioni, atleti e appassionati. Dalla linea del traguardo alla vita di ogni giorno, chi ama HOKA ne apprezza lo stile autentico e innovativo e la convinzione che l’essere umano abbia in sé il potenziale per cambiare il mondo. Con HOKA è tempo di volare!
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A proposito di Deckers Brands
“Deckers Brands è leader mondiale nella progettazione, commercializzazione e distribuzione di scarpe, abbigliamento e accessori innovativi sviluppati sia per l’uso quotidiano in uno stile di vita casual che per attività ad alte prestazioni.”
L’azienda include nel suo portafoglio i marchi UGG®, KOOLABURRA®, HOKA®, Teva® e Sanuk®.
Oltre 50 paesi nel mondo
I prodotti Deckers Brands sono venduti in più di 50 Paesi e territori attraverso grandi distributori selezionati e negozi specializzati, punti vendita di proprietà e gestione dell’azienda e negozi online selezionati, inclusi i siti web di proprietà dell’azienda. Deckers Brands vanta oltre 40 anni di storia nella creazione di marchi di calzature di nicchia che sono diventati leader di mercato nel settore lifestyle e che attraggono milioni di fedeli consumatori in tutto il mondo.