Pubblicità

HOKA Prize Purse, i nuovi premi di UTMB

di - 18/06/2024

UTMB HOKA Prize Purse

UTMB Group annuncia i dettagli del nuovo HOKA Prize Purse, si è infatti deciso di aumentare i premi in denaro per sostenere gli atleti professionisti e aiutarli a vivere di solo sport.

UTMB, sempre di più al servizio dello sport!

Oggi, UTMB Group ha il piacere di annunciare l’istituzione dell’HOKA Prize Purse. Come parte del suo costante impegno nello sport, UTMB Group è orgoglioso di offrire ai trail runners élite un supporto ancora più consistente grazie al nuovo HOKA Prize Purse. Questo nuovo investimento sosterrà tutti gli atleti che devono cercare di far convivere gli impegnativi regimi di allenamento con le loro vite professionali.

“L’HOKA Prize Purse sosterrà il percorso agonistico degli atleti per permettere loro di fare dello sport il loro lavoro, aumentando i premi ed i riconoscimenti disponibili per ogniatleta.L’aumento del montepremi è un altro tassello del forte impegno di UTMB Group verso l’uguaglianza di genere ed il pari riconoscimento di tutte distanze”

UTMB World Series


Uguaglianza di genere

UTMB® World Series continuano ad impegnarsi per garantire l'uguaglianza di genere, come testimonia la distribuzione dei premi in denaro. Uomini e donne, infatti, riceveranno la stessa quota sia nelle Finals che nei Majors.

Pari riconoscimento

UTMB®, l'iconica gara da 171 km con 10.000 metri di dislivello, oggi Final della categoria 100M, offre un premio in denaro più alto rispetto alle altre finali, con la vincitrice ed il vincitore che guadagneranno 20.000 euro ciascuno. 

"UTMB World Series riconosce le straordinarie performance di ogni atleta, indipendentemente dalla distanza corsa."

Tagliare il traguardo di una 50K, una 100K o una 100M mostra atleti con diverse capacità, ma uniti dalla stessa perseveranza e forza di volontà. UTMB World Series vuole elogiare ogni atleta ad ogni livello, con la consapevolezza che anche le distanze più brevi richiedono lo stesso livello di dedizione e di sfida.

HOKA Prize Purse

Pronto ad essere introdotto nelle UTMB World Series, il nuovo HOKA Prize Purse distribuirà maggiori premi in denaro sia nei Majors che nelle Finals del circuito:

HOKA Val d'Aran by UTMB®, UTMB World Series Major dell'Europa (Spagna - 3-7 luglio 2024)
HOKA UTMB® Mont-Blanc, UTMB World Series Finals (Francia, Italia, Svizzera, dal 26 agosto al 1° settembre 2024)
HOKA Chiang Mai Thailand by UTMB®, UTMB World Series Major dell'Asia-Pacifico (Tailandia - 6-8 dicembre 2024)
HOKA Kodiak Ultra Marathons™ by UTMB®, 2025 UTMB World Series Major delle Americhe.

Le parole di Jim Walmsley, atleta professionista HOKA

“È grandioso vedere come UTMB continui a fare passi avanti nel trail running internazionale per portare nelle competizioni già consolidate un montepremi ancora maggiore. Questo aumento per le UTMB Finals, così come per gli UTMB World Series Majors, incentiva notevolmente gli atleti professionisti a dare la priorità a queste gare ed ispira la futura generazione di trail runners a costruirsi una carriera in questo sport”.

Se vuoi conoscere meglio Jim Walmsley, VAI QUI!

Le parole di Francesco Puppi, consigliere della Pro Trail Runners Association

“Siamo felici che UTMB Group abbia deciso di consultare la Pro Trail Runners Association – PTRA sulla nuova strutturazione dei premi in denaro per UTMB World Series Finals e Majors. Questo è un importantissimo passo avanti verso la professionalizzazione di questo sport ed il riconoscimento degli atleti élite per il prestigio, la qualità e il valore che danno agli eventi UTMB World Series.”

Se vuoi conoscere meglio Francesco Puppi, VAI QUI!

Le parole di Frédéric Lénart, CEO di UTMB Group

“Aumentare i premi in denaro significa molto per noi e per il nostro sport, è nostro dovere nei confronti della comunità. Siamo fieri di essere accanto agli atleti, sia donne che uomini, sostenendo la loro passione affinché possano vivere di essa”.

A proposito di UTMB® World Series

“Il circuito UTMB® World Series riunisce i migliori atleti del mondo e i corridori amatoriali attraverso eventi internazionali di altissimo livello che si svolgono in alcuni dei luoghi più belli del pianeta.”
Passione per la Montagna con la M maiuscola!

Le UTMB® World Series affondano le loro radici nella passione per la montagna e nel rispetto per l’ambiente. Offrono ai trail runner la possibilità di vivere l’avventura dell’UTMB® in tutto il mondo. Con eventi che si svolgono in Asia, Oceania, Europa, Africa e Americhe. Partecipando alle gare del circuito, gli atleti possono iniziare il loro percorso verso l’HOKA UTMB® Mont-Blanc, che ospita le prestigiose UTMB® World Series Finals. Lanciato nel maggio 2021 grazie alla collaborazione tra UTMB Group e The IRONMAN Group, il circuito UTMB World Series include molti dei migliori eventi di trail running del pianeta. Maggiori informazioni sul sito https://utmb.world/it.
UTMB Group

Tutto nasce dalla passione

Fin dalla creazione dell’HOKA UTMB® Mont-Blanc nel 2003 da parte di un gruppo di amici appassionati, UTMB Group è stato la forza trainante dietro lo sviluppo del trail running. L’HOKA UTMB® Mont-Blanc è l’evento più atteso di questo sport, e ogni anno 10.000 corridori conquistano il proprio posto sulla linea di partenza. UTMB Group è stato pioniere anche della tecnologia LiveTrail®, un innovativo servizio digitale che supporta la gestione delle gare di endurance. Apprezzato da centinaia di migliaia di atleti, UTMB® è diventato un marchio globale, premium e leader di categoria.

2021, la partnership con Ironman

Nel Maggio 2021, UTMB Group ha avviato una partnership con The IRONMAN Group per lanciare il circuito UTMB® World Series. Che include molti dei migliori eventi internazionali per fornire accesso esclusivo all’evento più iconico di questo sport, l’HOKA UTMB® Mont-Blanc. Il circuito UTMB® World Series è costruito sui principi fondanti dell’HOKA UTMB® Mont-Blanc. Superare sé stessi, fair-play, rispetto per le persone e per l’ambiente, e solidarietà.

Se vuoi conoscere meglio il mondo di UTMB, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”