Pubblicità

HOKA Rocket X 2, volare con il carbonio nei piedi!

di - 16/03/2023

HOKA Rocket X 2 è la nuova calzatura da running con piastra in fibra di carbonio integrata nell’intersuola, simbolo perfetto della nuova campagna “iRunFar” del brand.

Rocket X 2, completamente riprogettata

La Rocket X 2 è la scarpa di punta pensata per gli atleti di alto livello. Completamente riprogettata con nuove geometrie, una tomaia inedita e una schiuma dell’intersuola ad alte prestazioni.

 

Pensata per runner di alto livello è frutto di un progetto basato sui feedback e sui contributi del team di runner su strada e triatleti di punta di HOKA. Il nuovo modello è caratterizzato da nuove geometrie e abbinamenti cromatici audaci e innovativi.

“iRunFar”, creata per le lunghe distanze

HOKA Rocket X 2 è stata creata per la corsa sulla lunga distanza ed è caratterizzata dall’incremento dell’altezza da terra rispetto alla versione precedente e da dettagli unici. la nuova Rocket X 2 è frutto di anni di ricerca e sviluppo da parte di HOKA, volti a creare un prodotto da corsa di prima qualità.

Tecnologia inedita e nuove geometrie

In questo modello la tecnologia delle piastra in fibra di carbonio integrata nell’intersuola, la geometria complessiva e la schiuma dell’intersuola si combinano raggiungendo un livello mai raggiunto prima. Le innovazioni includono un’intersuola in schiuma PEBA a doppia densità e una piastra in fibra di carbonio con un MetaRocker™ curvo integrato nella suola che supporta il piede al contatto col suolo ed aumenta lo slancio.

La piastra in carbonio

La nuova geometria che enfatizza la capacità propulsiva della piastra in fibra di carbonio, integrata all’interno dell’intersuola e posizionata fra due strati di una nuovissima schiuma PEBA ultra-reattiva, garantisce un grado di ammortizzazione maggiore, rispetto a quella delle schiume utilizzate nei precedenti modelli HOKA sottoposti a test e garantisce un’esperienza d’uso veloce, efficiente e propulsiva.

Intersuola ProFlyX™

Inoltre, la nuova versione della Rocket è dotatat di intersuola ProFlyX™ caratterizzata da una base in schiuma leggera e reattiva e una parte superiore in schiuma morbidissima per offrire una corsa energica e stabile con una tecnologia rivoluzionaria.

Suola, solo dove serve!

Per contenere il peso della Rocket X2, le porzioni della suola sono state limitate nei punti di maggior trazione, per garantirne la durata e ridurre il peso complessivo della scarpa.

Tomaia in mesh tecnico

Rocket X 2 è dotata di una nuova tomaia in mesh tecnico sintetico per una calzata traspirante e un fitting avvolgente e di un soffietto e una gabbia interna a livello del mesopiede per la stabilità ottimale del piede. Inoltre,

Omologata dalla IAAF

La Rocket X 2 modello vanta l’approvazione della federazione internazionale dell’atletica leggera, ha un peso di 190 gr in numero 8 da donna e di 236 gr per il numero 10 da uomo, con un’altezza della suola di 40 mm e un drop di 5 mm.

La parola a HOKA

Colin Ingram, Senior Director of Product

“Rocket X 2 conferma l’impegno di HOKA di spostare sempre più in alto l’asticella del nostro sport, e rafforza la nostra volontà di fornire ai nostri atleti di punta prodotti da corsa sempre all’avanguardia per raggiungere record personali e in gara. Il nostro team si è concentrato sull’innovazione di ogni aspetto di questo modello attraverso il design, la progettazione e i test al fine di presentare la scarpa come la più performante della linea HOKA”

Numerosi record infranti

Grazie a questo modello, numerosi atleti di punta di HOKA hanno ottenuto una serie di risultati straordinari in molte gare su strada e continuerà a lasciare il segno nelle competizioni future.

Tanti risultati di rilievo

Tra i risultati da ricordare quello di Futsum Zienasellassie del TEAM HOKA NAZ Elite,  che con la Rocket X 2 ai piedi ha vinto i Campionati di Maratona USATF, con un tempo record di 2:11:01. Oltre all’impresa della sua compagna di squadra e olimpionica Aliphine Tuliamuk, che è stata la migliore americana alla maratona di New York del 2022, con un tempo di 2:26:18. Da citare inoltre l’ottimo primo posto di Steph Bruce agli USA 10K Road Champs e il gradino più alto del podio conquistato da Hillary Bor agli USA 10-mile Road Champs. Infine, l’irlandese Caitriona Jennings, atleta di lunghe distanze, si è piazzata al primo posto ai Campionati Europei IUA 50K.

HOKA Rocket X 2 è già disponibile

Rocket X 2 è disponibile per l’acquisto su HOKA.com e presso i rivenditori HOKA selezionati in tutto il mondo, ad un prezzo di listino di €250

A proposito di HOKA®

“HOKA® è uno dei marchi di scarpe e abbigliamento performance con la più rapida crescita della storia.”

Concepite in montagna, le scarpe HOKA offrono una combinazione senza precedenti di ammortizzazione e supporto per un’esperienza di corsa fluida e ad alte prestazioni.

“HOKA sviluppa costantemente l’innovazione e il design dei propri prodotti collaborando con un grande team di campioni, atleti e appassionati.”

Dalla linea del traguardo alla vita di ogni giorno, chi ama HOKA ne apprezza lo stile autentico e innovativo e la convinzione che l’essere umano abbia in sé il potenziale per cambiare il mondo. Con HOKA è tempo di volare!

Chi è Deckers Brands?

“Deckers Brands è leader mondiale nella progettazione, commercializzazione e distribuzione di scarpe, abbigliamento e accessori innovativi sviluppati sia per l’uso quotidiano in uno stile di vita casual che per attività ad alte prestazioni.”

L’azienda include nel suo portafoglio i marchi UGG®, KOOLABURRA®, HOKA®, Teva® e Sanuk®. I prodotti Deckers Brands sono venduti in più di 50 Paesi e territori attraverso grandi distributori selezionati e negozi specializzati, punti vendita di proprietà e gestione dell’azienda e negozi online selezionati, inclusi i siti web di proprietà dell’azienda. Deckers Brands vanta oltre 40 anni di storia nella creazione di marchi di calzature di nicchia che sono diventati leader di mercato nel settore lifestyle e che attraggono milioni di fedeli consumatori in tutto il mondo.

Se volete saperne di più, QUI!

 

 

 

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”