Pubblicità

Homeland Montespluga: nuova concezione di montagna

di - 07/02/2022

Homeland Montespluga

A partire dal 5 febbraio e fino a quando la neve lo permetterà, per tutti i fine settimana, in tutta l’area circostante il villaggio alpino di Montespluga, c’è una nuova realtà: Homeland Montespluga. Con questa iniziativa si vuole offrire una nuova concezione di montagna, avvicinando le persone alla pratica dello sci alpinismo e dello splitboard.

 

Grazie a tutta una serie di servizi legati al mondo alpino, allo sci alpinismo e al fuori pista, si permetterà a tutti gli appassionati di queste discipline di poter mettere in pratica ciò che amano. E questo sarà possibile anche alla collaborazione con brand di riferimento del settore come OrtovoxSalomonUnion Binding.

 

Homeland Montespluga

I workshop

Per tutti gli interessati, verranno organizzati workshop con Guide Alpine, legati alla scoperta delle diverse discipline, ma anche della sicurezza, volte ad una autonomia in caso di autosoccorso in valanga. Inoltre ci sarà la possibilità di noleggiare le attrezzature necessarie quali scarponi, sci con attacchi per la risalita e pelli di foca, splitboard, ciaspole, zaini con airbag, kit di sicurezza con pala, sonda ed ARTVA.

Homeland Montespluga  è diventata realtà grazie al Progetto Viaggio in Lombardia 3° Edizione finanziato da Regione Lombardia, fortemente sentito dal Comune di Madesimo, ma anche grazie al supporto del Consorzio Turistico di Madesimo e della Valchiavenna, della Comunità Montana, del Consorzio Alpe Montespluga. Tutte le attività si svolgeranno intorno a rifugi/strutture ove i partecipanti potranno anche rifocillarsi e gustarsi del sano relax.

 

Homeland Montespluga

Educational Weekend

Per incentivare gli appassionati e non a questo tipo di attività, gli ideatori di Homeland Montespluga, Asso Orobica e Spiagames Outdoor Agency, vi invitano il weekend del 12 e 13 febbraio per permettere di vivere in primis questa meravigliosa esperienza, totalmente in forma gratuita.

 

Per non perdere questa possibilità, potrai andare direttamente sulle pagine Facebook Homeland Explore ed Instagram @homeland.explore per tutte le info di cui necessiti, al fine di prenotarti contattando info@homeland-explore.it oppure il +39 3517365871.

 

Homeland Montespluga

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.