Home Windsurf Foto Hookipa is KING but POZO is KING KONG

Hookipa is KING but POZO is KING KONG

0

… La scritta sulle maglie di Pozowinds ovvero “Hookipa is KING but POZO is KING KONG” dice già molto su questo SPOT! Spot da me sempre snobbato negli anni passati ma prepotentemente ritornato di moda con il comeback all’attività windsurfistica del re dell’Adriatico alias Giorgio Colato… velaio poi velista ma alla fine ritorna windsurfista; l’unico che invecchiando anziché mettersi comodo in barca ha preferito portarmi due anni fa a fare due salti a Gran Canaria.

Unknown-18Simone Grezzi

Ed eccoci qui a raccontare quest’ultimo viaggio a Pozo in condizioni EPICHE, bombe dei 45/50 NODI condite con onde da 2/3 metri… quest’anno il NINO non scherza.
Partiti da Orio al Serio venerdì 8 luglio alle 7:00 appena atterrati avevano già tutto pronto in quanto avevo già organizzato car + flat con  Jonas Carson di POZOWINDS… dunque subito catapultati alle 12:30 a vedere i quarti di finale del single sulle gradinate di POZO con la sfida tra BIG alias  Victor vs Marcilio due gran SIGNORI sia una ACQUA che fuori, spettacolo!!!
Nel week end abbiamo preferito surfare a Vargas onde evitare l’evercrowded  in acqua tra riders e turisti; poi dal lunedì successivo abbiamo iniziato a surfare a Pozo in tranquillità, per modo di dire!!

Unknown-2Mirko Braghieri

Due anni fa mi ero fatto prestare una 3.7 da Nico Salvini in quanto tali misure non rientrano nel mio range;  al mio ritorno ho dovuto aggiornare il parco vele comprando  la 3.4 BANZAI.
L’attrezzatura Pozo 2016 era composta  da due vele ( 3,4 e 4,0 banzai/goya), un Quad GOYA  74 Litri, due alberi, trapezio e muta 3/2  (meglio un mutino… molto caldo quest’anno).
La settimana è trascorsa tra uscite mattutine e serali a colpi di 3.4 over over over power… meglio comprare una 3.0  in futuro (Alessio Stilrich docet!!) incastrando qualche uscita a Ojos de Garza con onde niente male (vedi  vari video di Victor e Marcilio che girano on line).

Unknown-16
Locals emergenti in primo piano direi Marino Gil e Valentino Pasquale 13/14 anni, per poi passare al colui che salta più alto a POZO…Mr.  ALESSIO Lucca Stillrich! Ma molto style anche da parte di Omar Sanchez !
Attualmente il Sudafrica mi ha un po’ stufato dopo 14 volte che vado; mi sono sempre chiesto dove poter andare a febbraio se non a Cape Town… ora ho la risposta, Pozo! In quanto sono due anni che in tale periodo mentre mi becco le light condition di Cape Town a Pozo entrano le BOMBE di vento ed onde!

Unknown-7

Ringraziamenti agli sponsor:
Detour SURFandSNOW.it
Goya Windsurfing
MFC Hawaii
Mystic
Mormaii

ALOHA
SIMONE

TESTO Simone Grezzi
FOTO Alessandro Bettucci Davini

Articolo precedenteAl via la Maxiavalanche Cervinia
Articolo successivo2016 FUERTEVENTURA PWA GRAND SLAM, DAY 6 SLALOM DA SOPRAVVIVENZA
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.