Pubblicità

HUAWEI Freeclip, auricolari d’eccezione…

di - 20/12/2023

Gli auricolari HUAWEI FreeClip, rappresentano il primo modello open-ear del settore con l’innovativo design C Bridge che, grazie alla forma ergonomica, offre un comfort elevato durante l’ascolto.


Quando il design incontra la tecnologia

“Con l’innovativo design C-Bridge, che funge sia da clip che da connettore per gli auricolari, rendono l’ascolto on-the-go ancora più confortevole, con un tocco di stile in più, inimitabile e originale.”

La struttura ergonomica del device è stata progettata sulla base di uno studio delle forme anatomiche di oltre 10.000 orecchie umane e sull’analisi di dati provenienti da test di micro-ergonomia e oltre 25.000 test di affidabilità della durata della batteria. Quando utilizzati con la custodia di ricarica, HUAWEI FreeClip supportano fino a 36 ore di ascolto. Inoltre, non prevedono la distinzione tra orecchio sinistro e destro, integrano la cancellazione del rumore in chiamata tramite AI e la tecnologia dual-connection. Da abbinare al proprio outfit, HUAWEI FreeClip sono perfetti per chi viaggia spesso e per gli appassionati di fitness.


“HUAWEI FreeClip, i primi auricolari true wireless

open-ear del brand a forma di orecchino

con design clip-on”

Resistenti a spruzzi, acqua e polvere, versatili e comodi da indossare per l’intera giornata,
per lo sport e per l’ufficio, sono intercambiabili grazie ai canali audio sinistro-destro autoadattivi

Huawei presenta HUAWEI FreeClip, i primi auricolari true wireless open-ear del brand che offrono un’inedita esperienza d’ascolto per una nuova generazione di utenti. Combinano Clip Design, l’innovativa forma ad orecchino con design clip-on, con la tecnologia Smart Wear Detection e una batteria a lunga durata.
Nati dalla filosofia Fashion Forward con cui Huawei intende guidare il settore wearable, HUAWEI FreeClip uniscono stile e ascolto open-ear per chi cerca un’alternativa fashion e versatile da utilizzare in diversi scenari – sport, moda, tempo libero, mobile office – rispetto ai tradizionali auricolari in-ear.


Il primo device audio open-ear di Huawei, per una nuova generazione di ascoltatori

Nell’ambito della ricerca che sta portando avanti nel settore wearable, Huawei ha intercettato il crescente interesse da parte dei consumatori verso un’esperienza di ascolto basata sulla tecnologia wireless in-ear che, tuttavia, permetta di rimanere in sintonia con l’ambiente circostante. Gli auricolari HUAWEI FreeClip rispondono a questa esigenza e propongono una soluzione a chi è alla ricerca di un’alternativa pratica ed efficiente sia per il fitness sia per l’ufficio, da chi pratica sport all’aperto a chi, multitasking, deve gestire chiamate vocali in mobilità o in ufficio.
Innovativo design di precisione per il massimo comfort.


Design confortevole ed ergonomico

Per creare auricolari open-ear dal design confortevole ed ergonomico da indossare e, allo stesso tempo, bello da vedere, Huawei ha condotto una serie di test su utenti reali arrivando a individuare tre elementi principali: Comfort Bean, Acoustic Ball e C Bridge. Il Comfort Bean dell’auricolare si basa sul design a forma di fagiolo che si adatta perfettamente alle curvature e alla diversa conformazione dell’orecchio per il massimo comfort. L’Acoustic Ball è progettato partendo dalle forme reali delle parti inferiori dell’orecchio per aderire alla pelle senza fastidio. Il design ergonomico del C Bridge collega il bean auricolare e la sfera acustica e integra un sensore adattivo che permette di regolare il meccanismo di chiusura, riducendo la pressione sulla cartilagine dell’orecchio. Costruito attraverso il più complesso processo di ingegneria di precisione del settore, con all’interno nove fili conduttori, assicura una vestibilità sicura e confortevole.

Perfetti per correre

HUAWEI FreeClip restano comodamente fermi all’interno della cavità dell’orecchio anche per un’intera giornata d’ascolto. Garantiscono una durata della batteria fino a 8 ore di riproduzione musicale o 36 con custodia di ricarica, fondamentale per chi ha necessità di utilizzare gli auricolari per un lungo periodo di tempo, per un’intera giornata lavorativa o per il doppio della durata di una maratona di 4 ore.

Innovativo design

Inoltre, l’innovativo design a clip di HUAWEI FreeClip non blocca il condotto uditivo per cui garantisce massimo comfort e, soprattutto, permette di mantenere un contatto con l’ambiente circostante e i rumori esterni, ad esempio il traffico, rendendoli il device audio più adatto per praticare sport e attività all’aria aperta.
HUAWEI FreeClip sono resistenti all’acqua, alla polvere e agli schizzi con grado di protezione IP54, il che li rende versatili per essere utilizzati durante le attività fisiche, per ascoltare musica o per rimanere connessi alle chiamate vocali utilizzando il Bluetooth. Inoltre, un condotto di soppressione del suono contribuisce a ridurre il rumore del vento, funzione efficace in particolare per chi pratica sport outdoor come il ciclismo su strada.
La prima tecnologia Smart Wear Detection del settore per il riconoscimento intelligente left-right ear
Un elemento che accomuna i modelli in-ear true wireless è la differenza tra auricolare destro e auricolare sinistro, cosa che può causare un’esperienza audio inefficace o generare fastidi a causa della non corrispondenza tra orecchio e auricolare.


Tecnologia Smart Wear Detection

Huawei ha così deciso di offrire una soluzione con HUAWEI FreeClip, i primi auricolari open-ear del settore che non prevedono la distinzione tra orecchio sinistro e destro. La tecnologia Smart Wear Detection, infatti, permette agli auricolari di adattarsi al tipo di orecchio tenendo conto della comodità dell’utente, e non il contrario, per un’esperienza d’uso piacevole, più confortevole e intuitiva. Auricolari non abbinati, infatti, possono causare un suono poco nitido o causare fastidi nell’ascolto; HUAWEI FreeClip, invece, sono interscambiabili grazie ai canali audio sinistro-destro autoadattivi. È quindi possibile indossare entrambi gli auricolari su entrambe le orecchie e ottimizzarne la durata della batteria per un periodo di utilizzo più lungo1, in particolare nei casi in cui si ha necessità di un solo auricolare, come ad esempio per rispondere rapidamente a una chiamata vocale.

Tecnologia sound leakproof con sistema a onde sonore inverse

Preoccupazione diffusa tra chi utilizza abitualmente auricolari open-ear è il rischio di un suono poco nitido o dispersioni sonore. La tecnologia di ascolto open-ear di HUAWEI FreeClip va oltre affidandosi a due tecnologie: l’unità driver a doppio magnete ad alta sensibilità da 10,8 mm e il sistema a onde sonore inverse che, lavorando insieme, migliorano la chiarezza audio e prevengono la dispersione del suono.
L’unità driver a doppio magnete ad alta sensibilità da 10,8 mm garantisce una maggiore capacità di pilotaggio degli speaker con una riproduzione del suono più nitida, anche rispetto alle diverse sfumature della musica che si sta ascoltando.

Sistema a onde sonore

Il sistema a onde sonore inverse integrato nella sfera acustica permette di regolare il volume annullando sottilmente le onde sonore. Questo contribuisce a creare un’esperienza di ascolto più sicura e immersiva che riduce l’effetto delle onde sonore a distanza e la dispersione del suono. Inoltre, le doppie prese d’aria posteriori presenti sul retro della sfera acustica di HUAWEI FreeClip compensano in modo inverso le onde sonore di dispersione e riducono così la dispersione stessa del suono.

Fino al 31 dicembre HUAWEI Band 8 in omaggio

HUAWEI FreeClip sono disponibili su Huawei Store nelle colorazioni Black e Purple al prezzo di 199,90 euro. Fino al 31 dicembre, con l’acquisto di HUAWEI FreeClip si riceverà automaticamente HUAWEI Band 8 in omaggio.
Scopri di più su: https://consumer.huawei.com/it/headphones/freeclip/buy/

I vantaggi di Huawei Store


Se acquisti su https://consumer.huawei.com/it/offer/, che di recente si è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito.

Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni.

“L’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi.”

Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio offerti gratuitamente da Huawei, ed esercitare il diritto di recesso gratuito dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.
Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia all’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.

REGISTRATI QUI!

A proposito di Huawei Consumer BG


I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.




Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”