Pubblicità

HUAWEI Health+, alimentazione sempre al TOP!

di - 19/10/2022

HUAWEI Health+, in occasione della giornata Mondiale dell’Alimentazione propone i consigli per una dieta sana di Lisa Migliorini, la “Fashion Jogger” più famosa nel mondo.

I consigli di Lisa Migliorini per una dieta sana

La fashion jogger racconta l’importanza di seguire un’alimentazione corretta, soprattutto durante i periodi di intenso allenamento.

Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2022

Il 16 ottobre si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2022, momento importante per ricordarci quanto sia utile e fondamentale prestare attenzione a ciò che mangiamo regolarmente. Lo sanno bene gli sportivi: per reggere al meglio dure sessioni di allenamento durante l’anno, è necessario avere un regime alimentare definito e salutare, oltre che una buona dose di costanza e impegno.

Mangiare bene…per correre meglio!

È ormai assodato infatti che la giusta tipologia di alimentazione, personalizzata sulla base del proprio metabolismo e del livello di attività fisica, influisce sul corretto svolgimento degli allenamenti e sulla buona riuscita delle performance sportive.

Huawei a fianco della sana alimentazione

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, Huawei, brand che da sempre supporta tanti appassionati di sport e di wellness con tanti prodotti e applicazioni legati a salute e tracking sportivo, ricorda quanto sia importante un piano alimentare sano ed equilibrato, settato sui propri bisogni energetici, pensato e regolarizzato sulla base degli allenamenti quotidiani, così che nulla di ciò che entra nell’organismo di uno sportivo venga sprecato.

Lisa Migliorini, fisioterapista e osteopata

Lisa Migliorini, conosciuta anche come The Fashion Jogger, fisioterapista, osteopata, runner e influencer da 1,3 milioni di follower, ci ha parlato della sua esperienza e di come riesce a gestire al meglio la sua dieta da runner professionista con l’aiuto di un virtual coach speciale, Huawei Health+ che porta l’health management a un livello superiore integrando una serie di caratteristiche e funzionalità pensate proprio per permettere una gestione ottimale della dieta, monitorando i dati giornalieri sull’attività sportiva e incrociandoli con i bisogni nutritivi prima e dopo qualsiasi tipo di allenamento.

Alimentarsi correttamente è fondamentale

E se nessun programma di fitness è completo senza una corretta alimentazione, l’app HUAWEI Health consente di inserire facilmente i dati nutrizionali per ogni pasto e calcolare le calorie per aiutare a raggiungere vari obiettivi, sia che si tratti di bruciare grassi, aumentare la massa muscolare o semplicemente bilanciare la dieta.

Un’analisi accurata

Un’analisi accurata suddivide gli alimenti assunti in base alla composizione nutrizionale, alle calorie e ai rapporti tra i tre principali nutrienti (proteine, grassi e carboidrati), con valutazioni e grafici di facile lettura.

Diario Alimentare

Tra le funzioni che possono supportarci in questa sfida, Huawei ha introdotto la funzionalità “Diario Alimentare” per andare a individuare gli allenamenti ideali per bruciare il giusto numero di calorie rapportato all’analisi di ciò che mangiamo e ai nostri obiettivi. Sia che essi siano puramente sportivi sia che stiamo seguendo una dieta o un regime alimentare specifico per tornare in forma. Il tutto reso più facile e intuitivo grazie a grafici e classifiche generati dall’app.
Questa funzione si presenta utile soprattutto in vista di allenamenti particolarmente intensivi, permettendoci di andare a creare dei pasti su misura, prima o post-allenamento.

Le parole di Lisa Migliorini

“Appena prima di una gara importante o di un allenamento preferisco non mangiare niente. Curo bene il pasto principale prima dell’allenamento, mangio carboidrati e un po’ di proteine.”

Gestione delle calorie

Attivando l’abbonamento a Huawei Health+ è possibile accedere ad uno strumento integrato per il conteggio delle calorie degli spuntini che può essere utilizzato per scansionare le etichette degli alimenti e ottenere informazioni nutrizionali, oltre a consigli intelligenti per l’allenamento che possono aiutare a bruciare nel modo più salutare e sicuro possibile.

Assistente nutrizionale

“Nessun allenamento è davvero completo ed efficace se non viene abbinato alla giusta alimentazione.”

 

Huawei Health+ ci aiuta a capire se ciò che mangiamo è sufficiente per il nostro allenamento, calcolando calorie e valori nutrizionali.

Scanner per etichette alimenti

È possibile scannerizzare velocemente le etichette degli alimenti per avere un’analisi dei macronutrienti e imparare a conoscere meglio gli alimenti più adatti al nostro stile di vita.

“Le app che monitorano l’alimentazione sono molto utili, soprattutto per capire la qualità del cibo che ingeriamo e gli ingredienti che contengono” L.Milgiorini

Digiuno Intermittente

HUAWEI Health offre una serie di regimi di digiuno intermittente altamente efficaci, che possono essere adattati al tuo stile di vita e alla tua routine quotidiana, per aiutarti a rimanere in forma senza alcuna preoccupazione.

Le parole di Lisa Migliorini

“E’ necessario avere in mente quante calorie abbiamo consumato per poter reintegrare le energie dopo una sessione di esercizi. Grazie alle innovative funzioni di Huawei Health+ questo ci viene reso intuitivo e accessibile grazie al preciso monitoraggio disponibile sui wearable Huawei. Cerco sempre di mangiare in maniera equilibrata e proporzionata alle energie spese, ma anche tenendo bene a mente qual è il mio piano di training per i giorni successivi. Grazie a HUAWEI Health riesco a tenere traccia in maniera facile e veloce delle calorie consumate, collegando l’app a HUAWEI Watch GT 3 Pro. In questo modo, riesco a crearmi dei pasti su misura in base al training svolto di giorno in giorno”.

Compatibile con Huawei Watch GT 3

È possibile sfruttare al meglio le funzionalità di Huawei Health+ grazie alla compatibilità con i wearable Huawei. HUAWEI WATCH GT 3 Pro è tra i wearable Huawei più innovativi e completi.

La tecnologia dati TruSeen 5.0+

HUAWEI WATCH GT 3 Pro semplifica l’approccio al mantenimento di uno stile di vita sano grazie alla tecnologia di monitoraggio dati TruSeen 5.0+ che permette una misurazione ancora più accurata delle condizioni di salute fisica e mentale grazie all’analisi di numerosi parametri.

HUAWEI WATCH GT 3 Pro vi permette di tenere traccia della vostra salute in maniera precisa e affidabile. Disponibile in due diverse versioni, in titanio e ceramica, entrambe fornite di un resistente display in vetro zaffiro.

Se volete acquistarlo…

HUAWEI WATCH GT 3 Pro 46mm è disponibile su Huawei Store a 369,90 euro. Due versioni con il cinturino in fluoroelastomero nero e con cinturino grigio in pelle.

HUAWEI WATCH GT 3 Pro 46mm nella versione in titanio è in promozione a 499,90 euro. HUAWEI WATCH GT 3 Pro 43mm è disponibile al prezzo di 499,90 euro nella versione con il cinturino in pelle bianca e nella versione con il cinturino in ceramica a 599,90.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”