Pubblicità

Huawei presenta HUAWEI WATCH FIT 3, innovazione e design accattivante da polso

di - 07/05/2024

HUAWEI WATCH FIT 3, uno smartwatch innovativo, dal design accattivante, risultato della nuova filosofia Fashion Squared del brand, che va ad arricchire la già numerosa collezione di wearable device. Dotato di numerose funzionalità avanzate per monitorare quotidianamente il proprio stato di forma e di salute, il nuovo HUAWEI WATCH FIT 3 è pronto per aggredire il mercato, con l’eleganza e lo stile che contraddistinguono l’iconico brand.

Numeri da fuoriclasse

“Ciò che colpisce immediatamente l’utente che indossa per la prima volta il nuovo HUAWEI WATCH FIT 3  è la pulizia complessiva delle linee arrotondate del displayrivoluzionario e del cinturino estremamente morbido e confortevole.”

Equilibrio dimensionale

Un equilibrio di dimensioni che non trovano ad oggi riscontro tra la concorrenza. Il display ha una luminosità eccezionale che permette una lettura molto facile dei dati in ogni situazione climatica, grazie allo schermo 2.5D con HUAWEI Hybrid AMOLED da 1,82 pollici e una luminosità massima di 1.500 nit. Degno di nota il rapporto schermo-corpo del 77,4% che, rispetto alla versione 2 dello stesso modello, assicura un’area di visualizzazione più ampia del 10%. Numeri che, oltre a convincere, rendono l’esperienza di navigazione dell’utente estremamente confortevole e fluida.

Il confronto con i competitor

L’estrema facilità di utilizzo su cui ci preme di insistere è frutto di una combinazione perfetta, nonché equilibrata, di dimensioni e pesi. HUAWEI WATCH FIT 3  vince nettamente il confronto con il più diretto competitor di Apple. Il display super-grande da 1,82 pollici è nettamente maggiore rispetto all’Apple che si attesta a 1.57 pollici. Anche per il grado di luminosità il wearable di Huawei esce a testa alta, grazia ad una luminosità massima di ben 1.500 nit rispetto a Apple che non supera i 1.000 nit. Inoltre il sensore di luce presente regola automaticamente la luminosità del display in base alla luce esterna, migliorando notevolmente l’esperienza di utilizzo.

Display incredibile

Le misure generose del display trovano poi un ulteriore dato relativo allo spessore totale. Non supera i 9.99 millimetri di spessore rispetto a Apple che dichiara 10.7mm. Un risultato che ha permesso di contenere egregiamente anche il peso, appena 26 grammi totali, rispetto a Apple che, in base al modello scelto, varia tra i 26.4 e i 33 grammi complessivi. Ciliegina sulla torta una frequenza di aggiornamento paria 60 Hz che grazie ad una densità di pixel di 347 PPI, che assicura immagini più nitide e un’interfaccia utente più fluida rispetto al competitor di Apple che si ferma a 326 PPI

HUAWEI WATCH FIT 3

Corona rotante + tasto azione, la differenza

La semplicità assoluta di utilizzo del nuovo  HUAWEI WATCH FIT 3 trova poi la definitiva consacrazione nella rotella girevole. Posta nella parte alta di destra del device, è dotata del tasto azione che permette di navigare comodamente tra le varie funzioni in modo ancora più rapido e semplice.

HUAWEI WATCH FIT 3

Sport, salute e stile

Il nuovo  HUAWEI WATCH FIT 3 è la perfetta combinazione tra facilità di utilizzo ed esperienza tattile estremamente piacevole, grazie all’utilizzo di materiali di elevata qualità. Huawei pone come focus assoluto e primario l’esperienza di utilizzo dell’utente, puntando su un’eleganza di forme non comune, ma classica, laddove i bordi arrotondati sono simbolo e, al contempo innovazione moderna di una forma più squadrata, con l’obiettivo di rimanere legati a quel senso estetico e di linee contemporaneo, in target con i trend attuali.

Importanti aggiornamenti

La linea pulita e essenziale di HUAWEI WATCH FIT 3è preludio naturale per un utilizzo avanzato dei numerosi parametri e programmi di monitoraggio di cui dispone, grazie ad un cuore tecnologico particolarmente avanzato. Poter seguire uno stile di vita più salutare, senza perdere mai di vista i propri parametri fisiologici principali, in un continuo interscambio di dati e informazioni tra le numerosissime modalità sport e salute, non è mai stato così facile.

Suggerimenti intelligenti

5 nuove modalità sportive vanno ad aggiungersi tra quelle già presenti nella versione precedente di HUAWEI WATCH FIT 3, tra cui il padel e il calcio, con la possibilità di ricevere suggerimenti intelligenti per i propri allenamenti, parametrati sulla propria forma fisica complessiva. Questo permette a WATCH FIT 3 di gestire complessivamente oltre 100 sport. Anche in questo caso, il confronto con la concorrenza non regge…Basti pensare che  Apple Watch SE 2 si ferma a poco più di 80 metriche sportive, una netta differenza che avvantaggia ulteriormente i possessori di  HUAWEI WATCH FIT 3.

L’app Stay Fit

Un’app che permette di bilanciare le calorie assunte durante la giornata, grazie alla tecnologia avanzata di monitoraggio fitness, trasformando HUAWEI WATCH FIT 3in un vero e proprio personal trainer da portare al proprio polso. E che grazie alla presenza di un database completo e aggiornato fornisce un’analisi nutrizionale che promuove un’alimentazione equilibrata e bilanciata.

Le Smart Suggestion…

E se gli obiettivi di attività quotidiana e/o perdita di peso non vengono raggiunti, ci pensa il nostro smartwatch, incoraggiandoci a fare più movimento con messaggi smart. Il device suggerisce infatti quali tipi di esercizi seguire e la durata necessaria delle sessioni di allenamento, sulla base delle abitudini degli utenti che, giorno dopo giorno vengono immagazzinate dal nostro wearable che potrà così creare programmi e suggerimenti personalizzati sempre più precisi, diventando un amico inseparabile.

Guide audio

Particolarmente gradite le funzionalità incentrate sul fitness. HUAWEI WATCH FIT 3dispone anche di guide audio esclusive e coinvolgenti pensate per le fasi di riscaldamento e stretching.

HUAWEI Health e le session di Manuela Reif

L’app HUAWEI Health offre oltre 660 corsi di allenamento continuamente aggiornati, tra cui sessioni esclusive per bruciare i grassi e modellare il corpo, realizzati dalla famosa influencer del fitness Pamela Reif.

Oltre 100 modalità sportive

Come anticipato, rispetto alla versione 2, il nuovo HUAWEI WATCH FIT 3dispone di 5 nuove modalità sportive che si vanno ad aggiungere alle 100 già presenti, andando ad incrementare ulteriormente le potenzialità di utilizzo di HUAWEI TruSport, con la possibilità di svolgere attività sportive urbane, all’aperto, in palestra e in acqua.

Sonni sempre più tranquilli!

HUAWEI TruSleep™ 4.0 tra le app più precise e performanti dedicate al monitoraggio del sonno è stato ulteriormente migliorato, grazie anche alla nuova funzione di consapevolezza della respirazione nel sonno che consente agli utenti di dormire con una maggiore tranquillità. Ulteriore nota di merito, il peso estremamente leggero e il cinturino particolarmente morbido permettono di indossare facilmente il device anche nelle ore notturne.

Battito sempre sotto controllo

Le nuove funzionalità per il monitoraggio della frequenza cardiaca TruSeen™ 5.5 permettono misurazioni del battito ancora più precise, grazie alla presenza di un nuovo algoritmo, con una funzione di auto-apprendimento.

Mestruazioni sempre sotto controllo

Pensato anche per le particolari esigenze del mondo femminile, il nuovo HUAWEI WATCH FIT 3 dispone di un calendario del ciclo mestruale migliorato e semplificato, per avere un monitoraggio ancora più intuitivo e semplice.

Non si ricarica mai…

HUAWEI WATCH FIT 3 garantisce fino a 10 giorni di autonomia e, se viene utilizzato in modo più intensivo, mantiene comunque la carica per almeno sette giorni. Ulteriore caratteristica degna di nota la carica rapida che permette in appena dieci minuti di ricaricare il device per l’intera giornata.  Da tenere assolutamente in considerazione che il competitor più diretto, ovvero l’Apple Watch Se 2 garantisce appena 18 ore di autonomia complessiva! Indubbiamente una differenza netta che rende HUAWEI WATCH FIT 3 decisamente più fruibile, migliorando ulteriormente l’esperienza di utilizzo del cliente finale.

Nuovo design delle app

Il design rinnovato non è stato limitato alla struttura dell’orologio. Infatti le grafiche UX sono state decisamente migliorate, ribadendo lo stile quadrato, con ricchi schemi di colore e design magazine-style, con caratteri ingranditi e una visualizzazione più coinvolgente.

Compatibilità garantita!

HUAWEI WATCH FIT 3 è perfettamente compatibile sia con Android che con IOS6

Colori e modelli

HUAWEI WATCH FIT 3 è disponibile in diversi modelli e colori. E’ inoltre possibile scegliere il tipo di cinturino, spaziando tra più disponibilità, da quello in tessuto jacquard grigio altamente traspirante a quello in pelle.

Per scegliere il colore, GUARDA il VIDEO!

Considerazioni finali

Con HUAWEI WATCH FIT 3 il brand giapponese ha alzato ulteriormente il livello di wearable device disponibili a catalogo. Uno smartwatch che ci ha totalmente convinto nella nostra esperienza di utilizzo e, se dovessimo assegnargli un aggettivo che lo caratterizza, diremmo sicuramente “facile”. Ovvero, molto semplice nelle varie dinamiche di utilizzo, grazie alla doppia funzione della corona rotante + tasto azione, a cui si può tranquillamente affiancare l’estrema semplicità di gestione delle varie applicazioni interne, perfettamente integrate e supportate da Huawei Health, l’app presente sullo smartphone che, come precisato, può essere indifferentemente dotato di “cuore” Android o IOS6, senza minimamente limitarne la compatibilità.

Batteria infinita

Molto apprezzata anche la durata della batteria che non ha paragoni sul mercato, soprattutto in caso di utilizzo intensivo. Smartwatch blasonati come Apple Watch Se 2 non reggono assolutamente il confronto. Display molto luminoso e ampio, per un’esperienza di utilizzo estremamente piacevole, tanto nelle ore diurne, quanto in quelle notturne.

Touchscreen di livello assoluto

Touchscreen molto sensibile, che permette di navigare con estrema facilità sulle varie app con l’utilizzo di un solo dito. Sebbene disponga di un display decisamente molto ampio, HUAWEI WATCH FIT 3 s’indossa con estrema naturalezza e il peso decisamente ridotto ne permette l’utilizzo anche nelle ore notturne. Una volta regolato il cinturino al polso, ci si dimentica quasi di averlo al polso! Nota finale il prezzo, perché  HUAWEI WATCH FIT 3 ti è amico anche in questo. Spendere infatti meno di 200 euro per uno sportwatch di questo livello significa molto e lo sforzo attuato dal colosso giapponese per mantenere i prezzi calmierati di buona parte dei prodotti a catalogo è decisamente apprezzabile!

Prezzi e disponibilità

HUAWEI WATCH FIT 3  è disponibile su Huawei Store.

159,00 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero. 179,00 euro per la versione con cinturino in pelle.

FreeBuds SE 2 in omaggio

In più, acquistandolo dal 7 maggio al 18 giugno, si otterranno gratuitamente anche HUAWEI FreeBuds SE 2.

Cinturino gratuito

Inoltre, dal 7 maggio al 18 giugno con il codice A4ASHWFIT3 è possibile richiedere gratuitamente un secondo cinturino.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”