Pubblicità
Home Running Prodotti Huawei Watch GT Runner, primo smartwatch da corsa professionale Huawei
Pubblicità

Huawei Watch GT Runner, primo smartwatch da corsa professionale Huawei

0

HUAWEI WATCH GT Runner è il primo smartwatch da corsa professionale Huawei, progettato per l’allenamento scientifico.

Caratteristiche da outsider

Sistema di localizzazione super accurato, programma di allenamento scientifico personalizzato e autonomia di utilizzo garantita sino a due settimane rendono il nuovo HUAWEI WATCH GT Runner lo smartwatch HUAWEI più performante di sempre.

Il primo smartwatch da corsa professionale di HUAWEI

HUAWEI WATCH GT Runner non è soltanto il primo orologio da corsa professionale del brand, ma un vero e proprio assistente personale per chi lo indossa, trasformandosi a tutti gli effetti in un attento personal trainer, che segue passo dopo passo i tuoi miglioramenti. Infatti, grazie alla possibilità di registrare in tempo reale, sia i dati ambientali, che quelli fisici, HUAWEI WATCH GT Runner è in grado di formulare un piano di allenamento scientifico ed efficace personalizzato, assicurando un’esperienza di fitness completa e professionale.

Design aerodinamico ispirato alle griglie di presa d’aria delle supercar

HUAWEI WATCH GT Runner si concentra sulle tue abitudini, con approfondimenti sulle tue esigenze per essere il tuo compagno di allenamento perfetto. Oltre ad avere un corpo estremamente leggero e al tempo stesso resistente, HUAWEI WATCH GT Runner ha un design molto raffinato ed elegante che rappresenta velocità e passione ed è ispirato alla griglia della presa d’aria delle supercar. Le anse del quadrante scavate, inoltre, aumentano la superficie di contatto con l’aria durante la corsa, così da rendere il watch traspirante e resistente al sudore, per un’esperienza d’uso più confortevole.

Materiali ad alta resistenza

HUAWEI WATCH GT Runner è stato creato utilizzando materiali leggeri e confortevoli, come la fibra polimerica ad alta resistenza per il corpo. Sul dispositivo sono presenti una lunetta in ceramica ultraleggera e a una corona in acciaio aerospaziale. Il peso dell’intero corpo dell’orologio è di soli 38,5 g, un peso incredibilmente contenuto che migliorano l’esperienza di utilizzo. Il cinturino in silicone antibatterico fornito con lo smartwatch ha una buona resistenza all’acqua. HUAWEI WATCH GT Runner è dotato di un esclusivo quadrante dati che mostra diverse informazioni tra cui carico di allenamento, RAI, tempo di recupero e meteo che puoi personalizzare in base alle tue esigenze.

Tecnologia HUAWEI TruSeenTM 5.0+

HUAWEI WATCH GT Runner è dotato della nuova tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca HUAWEI TruSeenTM 5.0+. Estremamente precisa ed affidabile, offre un monitoraggio dinamico e accurato della frequenza cardiaca e della SpO2, la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico.

Fasce cardio e app di terze parti

HUAWEI WATCH GT Runner supporta il collegamento di fasce cardio per ottenere dati di corsa più completi e professionali. Inoltre, i dati di corsa possono essere condivisi con app di terze parti tramite HUAWEI Health, consentendo lo scambio di informazioni, una comoda esperienza di visualizzazione di tutte le performance e un allenamento ancora più efficiente.

Localizzazione estremamente accurata

Il nuovo smartwatch, inoltre, monta la prima antenna nascosta sospesa del settore con posizionamento GNSS con cinque moduli a doppia banda che monitorano accuratamente la traiettoria di corsa e assicurano una localizzazione ancora più accurata.

Running Ability Index (RAI)

Oltre al potente hardware e al monitoraggio accurato, le funzionalità più attese sono il Running Ability Index (RAI) e l’Individual Periodical Science Training Programme.

Il nuovo sistema di misurazione della capacità di corsa, Running Ability Index (RAI), ti consente di valutare oggettivamente ed in modo accurato le tue performance, pianificando di conseguenza ogni miglioramento.

HUAWEI TruSport

Il sistema di allenamento per la corsa professionale HUAWEI TruSport permette un’analisi approfondita della singola performance, offrendo una visione complessiva di dati quali intensità di allenamento, volume di allenamento, tempo di recupero, ecc. Utilizzando la RAI e il carico di allenamento come fulcro dell’Individual Periodical Science Training Programme, è possibile programmare ogni fase dell’allenamento, monitorando in tempo reale i progressi ottenuti.

Allenamento professionale totalmente personalizzato

È possibile condensare in uno smartwatch un allenatore che ti guida passo dopo passo nei tuoi miglioramenti e nel raggiungimento di nuovi obiettivi? Con HUAWEI WATCH GT Runner la risposta è SI’! Per la stragrande maggioranza dei runner, professionisti, amatori o semplicemente neofiti alle prime armi, poter quantificare le prestazioni di ogni singolo allenamento è un processo complicato. A cui però non si può rinunciare se si vogliono ottenere miglioramenti reali e tangibili. Il nuovo HUAWEI WATCH GT Runner dispone del Running Ability Index (RAI) per valutare ogni singola prestazione di corsa, basandosi sul HUAWEI TruSport.

Se fallisci…Huawei ti aiuta a migliorare

Anche se non hai raggiunto il tuo record personale o un traguardo specifico, il sistema è in grado di calcolare le prestazioni di corsa. In base alla frequenza cardiaca già registrata, al ritmo, alla distanza, alla frequenza e ad altri dati multidimensionali e misurare la RAI per classificare con precisione la tua abilità. HUAWEI WATCH GT Runner è inoltre dotato di un piano di regolazione dinamica smart, incentrato sulla RAI e sul carico di allenamento. Inoltre, vengono mostrati anche dati professionali come il livello di fatica, l’indice di allenamento, la pressione di allenamento aerobico/anaerobico per permetterti di analizzare il tuo stato e apportare modifiche al piano di training per migliorare i tuoi risultati.

Individual Periodical Science Training Programme

Sulla base dei dati di analisi del fitness professionale forniti da HUAWEI TruSport, Huawei ha sviluppato l’Individual Periodical Science Training Programme, un programma di formazione scientifica individuale.

HUAWEI Health

In base ai dati fisici personali inseriti e alla cronologia delle sessioni di corsa, combinati con gli obiettivi di allenamento, è possibile inoltre personalizzare i piani di corsa sull’app HUAWEI Health. HUAWEI WATCH GT Runner registra e analizza i tuoi dati di allenamento e identifica in modo intelligente le diverse fasi della corsa dalla fase di resistenza a quella di forza, al ritmo, alla potenza fino alla fase di recupero in base al livello e agli obiettivi, quindi regola l’intensità dell’allenamento e aumenta gradualmente la durata del training per migliorare progressivamente ogni tua performance.

Monitoraggio frequenza cardiaca estremamente accurata

HUAWEI WATCH GT Runner supporta il nuovissimo HUAWEI TruSeenTM 5.0+ che offre un modulo di frequenza cardiaca recentemente aggiornato. 8 PD disposti in maniera circolare. Un monitoraggio dinamico della frequenza cardiaca migliorato. Un miglioramento del segnale in ingresso e una precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca nel complesso migliorata. HUAWEI WATCH GT Runner è costituito da una cassa posteriore 2.5D dal design ergonomico. Vetro curvo accuratamente lucidato, che si adatta alle caratteristiche dell’osso del polso. Con queste linee, non solo è comodo da indossare, ma anche molto difficile da scuotere, riducendo efficacemente l’interferenza della luce esterna e migliorando la qualità del segnale della frequenza cardiaca. La parte inferiore è stata sviluppata con materiali che migliorano la traspirazione della pelle e permettono alla luce di non interferire durante la fase continua di monitoraggio del LED.

Nuovo algoritmo

Huawei ha progettato un nuovo algoritmo di selezione del segnale multicanale, migliorando la riduzione del rumore di apprendimento dell’intelligenza artificiale. Quando sei in movimento, HUAWEI WATCH GT Runner può ottenere meglio il segnale ottimale dal multicanale dei segnali.

Grazie al nuovo HUAWEI TruSeen™ 5.0+, Huawei è in grado di offrirti un’esperienza di monitoraggio della frequenza cardiaca ancora più accurata.

La deviazione di 10 bpm nella maggior parte degli scenari può raggiungere più del 97%, la stessa accuratezza di una fascia cardio. Il design anti-interferenza e la riduzione del rumore di HUAWEI TruSeenTM 5.0+ sono in grado di fronteggiare ampiamente il rumore causato da movimenti irregolari. Migliorare l’accuratezza della misurazione della frequenza cardiaca durante l’allenamento, anche durante HIIT, yoga, aerobica, salto della corda.

Cinque sistemi satellitari – GPS + Beidou + GLONASS + Galileo + QZSS

HUAWEI WATCH GT Runner offre grandi prestazioni in un corpo molto ridotto e dispone di cinque principali sistemi satellitari: GPS + Beidou + GLONASS + Galileo + QZSS. Inoltre, HUAWEI WATCH GT Runner ha un chip di posizionamento GNSS Dual-Band Five-System. Integrato con un’antenna sospesa, nascosta nelle alette realizzate in materiale in fibra di polimero. Ciò riduce l’interferenza del segnale di posizionamento causata dal materiale metallico. Il design innovativo migliora le prestazioni dell’antenna GPS del 135% rispetto al design tradizionale. Compensando i punti deboli della precisione di posizionamento e del design compatto, implementando anche la precisione della traiettoria a supporto della corsa su pista da maratona.

Batteria di lunga durata

HUAWEI WATCH GT Runner eredita la potente durata della batteria della famiglia di wearable Huawei, con un’autonomia che raggiunge fino a 14 giorni in modalità smart in scenari di utilizzo tipici e offre una durata di 8 giorni in uno scenario di utilizzo intenso.

Barometro di altitudine

HUAWEI WATCH GT Runner integra un barometro dell’altitudine che supporta la funzione bussola per garantire maggiore sicurezza. È in grado di eseguire la riproduzione musicale con auricolari o altoparlanti e ha un largo spazio di archiviazione che può memorizzare fino a 500 brani.

Monitoraggio della salute 24h

Inoltre, supporta il monitoraggio della salute per tutto il giorno. Incluso il monitoraggio della frequenza cardiaca e l’alert per il rilevamento di una frequenza cardiaca anormale. Per espandere ulteriormente gli scenari di utilizzo, HUAWEI WATCH GT Runner è alimentato da HarmonyOS 2.1, con il suo ricco ecosistema di applicazioni in ambito viaggi, giochi, lifestyle, intrattenimento e lavoro.

AppGallery in continua crescita

AppGallery continua a crescere e a diversificare la sua offerta di app per wearable tramite HUAWEI Health

Tutte le caratteristiche e il design di HUAWEI Watch GT Runner sono stati pensati con un’attenzione particolare per l’esperienza dell’utente. Per aiutare gli amanti dello sport a costruire piani di allenamento su misura basati su informazioni scientifiche.

App HUAWEI Health fedelissima compagna

L’app HUAWEI Health consente di gestire comodamente il dispositivo, dalla configurazione alla revisione dei dati di allenamento in ogni fase del percorso. In base ai dati fisici personali e alla storia della corsa dell’utente, combinati con gli obiettivi e i traguardi dell’allenamento, gli utenti possono anche personalizzare i piani di allenamento sull’app. E sfruttare le mappe della Running Guide. Con HUAWEI Health è possibile accedere facilmente a dati quali frequenza cardiaca, livelli di ossigeno nel sangue, pressione sanguigna, qualità del sonno e conteggio dei passi; e per un’esperienza ancora più personalizzata, gli utenti possono personalizzare lo smartwatch con migliaia di eleganti watchface disponibili.

App Premium sempre aggiornate

HUAWEI ha continuato a diversificare il contenuto delle app premium integrate nell’ecosistema Huawei Mobile Service (HMS) offrendo l’accesso a una serie di utili app disponibili tramite Huawei Health, come ad esempio RTL 102.5 che consente di accedere a tutta l’offerta live del gruppo RTL 102.5 da un unico punto di accesso, ed ESound, per ascoltare musica, podcast e altro.

Massimo rispetto della privacy

Le app disponibili offrono un’esperienza utente per tutti gli amanti dello sport e confermano l’impegno di Huawei nella protezione della privacy e della sicurezza degli utenti.

Petal Maps sul tuo Huawei GT Runner

Da HUAWEI Health è disponibile per il download anche Petal Maps per facilitare la navigazione durante ogni allenamento. Con uno sguardo al polso, è possibile accedere facilmente alle informazioni di navigazione, grazie anche a una guida vocale e visiva turn-by-turn affidabile quando si cammina o si va in bicicletta. C’è anche la possibilità di importare i percorsi preferiti, il che rende lo smartwatch il compagno perfetto per chi desidera un allenamento corretto e scientifico.

Prezzo, disponibilità e promo di lancio

HUAWEI WATCH GT Runner è disponibile dal 26 gennaio al 28 febbraio su Huawei Store e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di lancio di 299,90 euro con inclusi gli auricolari True Wireless Bluetooth HUAWEI FreeBuds 4i e, solo su Huawei Store, il cinturino Huawei in omaggio.

Se vuoi scoprire tutti i vantaggi del mondo HUAWEI, VAI QUI! 

Articolo precedenteVuoi lavorare con Thok?
Articolo successivoAtomic Backland: un casco per domarli tutti
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui