Pubblicità
Home Prodotti Abbigliamento I 100 anni di Millet, celebrati con Polartec
Pubblicità

I 100 anni di Millet, celebrati con Polartec

0
Millet_FeatPartner_Blog_History-min

E’ da un secolo che Millet è protagonista dello stile di vita montano nella sua sede di Annecy, in Francia. Sono infatti 100 anni, che il brand è un’icona dell’outdoor in Europa, essendo presente in diversi e differenti ambiti: dalla produzione di borse per la spesa nelle Alpi francesi all’iper tecnico zaino da escursionismo.

 

Millet è cresciuta e si è perfezionata insieme ai grandi alpinisti che hanno fatto la storia dell’arrampicata. Reinhold Messner, Éric Escoffier e Patrick Edlinger hanno fatto parte del Team Millet, indossando il marchio durante le loro spedizioni sulle vette più alte del mondo.

Millet_FeatPartner_Blog_

Ovviamente, punto fondamentale di queste missioni era trovare l’abbigliamento idoneo per le loro performance in montagna. E Millet fu uno dei primi brand in Europa ad utilizzare l’innovativo Polarfleece, intuendo che quello sarebbe stato il primo passo verso una nuova concezione di calore e comfort in montagna.

 

Millet ebbe il coraggio di credere al fenomeno Polarfleece alla fine degli anni ’80, insieme a un gruppo di marchi europei dell’outdoor di alta qualità, e.. fece bene. Confrontandosi con gli esperti del settore, si capì ben presto che il pile, coi suoi vantaggi tecnici avrebbe aiutato non poco durante le loro missioni. E non solo. Il pile è un capo molto versatile nello stile di vita francese, indossato da una gita sugli sci, alle escursioni o per una semplice notte gelida seduti sul divano di casa.

 

Ma, di questo capo, non colpivano solamente le funzionalità (rapida asciugatura, comfort e calore).  Bensì era considerato un capo alla moda, grazie ai suoi colori sgargianti ed alle fantasie appariscenti che, ancora oggi, definiscono un’epoca, immortale, dello stile outdoor europeo.

MilletFP_Emailinset

Millet inoltre, abbracciando il tessuto per tutti gli anni ’90, ha seguito anche la trasformazione del pile di Malden Mills che si evolve nel brand Polartec.Millet e Polartec si supportano da 30 anni. Quando Polartec sviluppava nuove tecnologie, Millet era pronto a testarle. Quanto Millet inviava atleti in spedizioni sparse nel mondo, Polartec cercava di migliorare i materiali ed i tessuti per adattarli al meglio alle loro esigenze.

 

Durante gli anni ’90, Millet era fiera di poter testare ed accogliere i nuovi sviluppi. Adottarono il Polartec® Windbloc® resistente agli agenti atmosferici e il Polartec® Power Stretch® sagomato per movimenti più agili in montagna. Parteciparono alla rivoluzione del soft shell ed usavano Polartec® Power Shield® per tutte le condizioni atmosferiche.

 

Nicolas Thomas, designer di abbigliamento in Millet, ha recentemente affermato che Polartec, partner privilegiato da molti anni, ha saputo innovarsi ed evolversi, proponendo tessuti che si adattano anche alle condizioni più impegnative.

 

E ancora oggi, questa partnership lega le due realtà. Millet è stato partner di Polartec nel lancio del tessuto altamente traspirante Polartec® Power Wool™ e di Polartec® Power Fill™, estremamente caldo. Ma non solo. Si sono lanciati su tutte le novità dei ® tessuti tecnici sostenibili, quando hanno sentito parlare di Polartec® Power Air™, un tessuto che riduce fino all’80% la dispersione di microfibre.

Millet_FeatPartner_

E’ così che Millet desidera celebrare i suoi primi 100 anni sulle montagne. Proponendo la linea Hermitage, in collaborazione con Polartec, che ricorda i grandi alpinisti degli anni ’80, i pionieri dei tessuti tecnici in alta montagna. Per realizzarla ci si è ispirati dagli iconici pile Millet, rivisitati con un tessuto pensato da Polartec che dona un tocco retrò, ma con uno stile moderno, grazie alle sue caratteristiche tecniche.

 

La giacca Millet Thermal Polar Fleece JKT, progettata per preservare calore in condizioni di basse temperature, è stata progettata in pile Polartec® Thermal Pro® Shearling, realizzato con plastica PET 100% riciclata.

La collezione Heritage è disponibile per l’autunno/inverno ’21. Cosa aspetti? Brindiamo alle montagne!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità