Pubblicità

I 5 CONSIGLI DI PATRIZIA PEPE PER LE DONNE CHE CORRONO

di - 13/09/2016

Donne! Settembre è il mese in cui tutte noi ci dedichiamo allo sport più sfrenato, dopo essere ritornate cariche dalle vacanze estive. Ecco per tutte le noi runner i consigli di Patrizia Bambi, creatrice di PATRIZIA PEPE uno dei  marchi fashion italiani più conosciuti al mondo e componente della giuria preposta al “reclutamento” dei tre fortunati runner-amatori che, grazie al progetto Buddyrunner di buddybank, la nuova banca disegnata esclusivamente per smartphone di UNICREDIT, voleranno alla maratona di New York il prossimo novembre.

patrizia-bambi_casual

  • Lei è una donna di successo che riesce sempre a conciliare impegni di lavoro ad allenamenti e sessioni di running, quali sono i suggerimenti che può dare ad una donna che vuole iniziare a correre e perché.
  1. Ascoltare della buona musica, perché la musica, come la corsa, è energia allo stato puro.
  2. Indossare capi che siano performanti e si adattino perfettamente al corpo di chi li indossa, assicurando comfort e libertà di movimento, senza però rinunciare ad un pizzico di glamour!
  3. Se possibile, cercare di correre in mezzo alla natura, perché la sensazione di benessere e libertà aumenta.
  4. Non forzare il proprio corpo, perché se oggi sono 2 KM, domani saranno 3, e poi 4, fino a non sentire più la stanchezza ma solo adrenalina.
  5. Non rimandare mai una sessione di running, perché dopo la giornata sarà sicuramente migliore.

E se volete saperne di più del nuovo progetto Unicredit buddybank, seguite questo link: https://www.buddybank.com

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”