Home

I 5 CONSIGLI DI PATRIZIA PEPE PER LE DONNE CHE CORRONO

di - 13/09/2016

Ascolta l'articolo

Donne! Settembre è il mese in cui tutte noi ci dedichiamo allo sport più sfrenato, dopo essere ritornate cariche dalle vacanze estive. Ecco per tutte le noi runner i consigli di Patrizia Bambi, creatrice di PATRIZIA PEPE uno dei  marchi fashion italiani più conosciuti al mondo e componente della giuria preposta al “reclutamento” dei tre fortunati runner-amatori che, grazie al progetto Buddyrunner di buddybank, la nuova banca disegnata esclusivamente per smartphone di UNICREDIT, voleranno alla maratona di New York il prossimo novembre.

patrizia-bambi_casual

  • Lei è una donna di successo che riesce sempre a conciliare impegni di lavoro ad allenamenti e sessioni di running, quali sono i suggerimenti che può dare ad una donna che vuole iniziare a correre e perché.
  1. Ascoltare della buona musica, perché la musica, come la corsa, è energia allo stato puro.
  2. Indossare capi che siano performanti e si adattino perfettamente al corpo di chi li indossa, assicurando comfort e libertà di movimento, senza però rinunciare ad un pizzico di glamour!
  3. Se possibile, cercare di correre in mezzo alla natura, perché la sensazione di benessere e libertà aumenta.
  4. Non forzare il proprio corpo, perché se oggi sono 2 KM, domani saranno 3, e poi 4, fino a non sentire più la stanchezza ma solo adrenalina.
  5. Non rimandare mai una sessione di running, perché dopo la giornata sarà sicuramente migliore.

E se volete saperne di più del nuovo progetto Unicredit buddybank, seguite questo link: https://www.buddybank.com

 

 

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”