Home Windsurf Video I consigli di Antoine Albeau

I consigli di Antoine Albeau

0

Lunedì 22 giugno, al Circolo Surf Torbole, terminata la One Hour Classic, si è svolto il AICW Youth Slalom Clinic in preparazione al Campionato Italiano Slalom Giovanile. Una ventina i ragazzini che hanno partecipato provenienti un po’ da tutta Italia a questa importante iniziativa promossa da RRD e dal Circolo Surf Torbole con la straordinaria partecipazione del 22x Campione del Mondo Antoine Albeau e dell’altro super team rider RRD Julien Quentel.
Albeau ha tenuto una interessantissima lezione su come armare al meglio la Neil Pryde RS:Raicing EVO7, come poter ottenere prestazioni ancora migliori e gli errori da evitare. Una guida per i più piccoli ma che potrebbe servire anche ai più grandi… e se lo dice A2 c’è sicuramente da fidarsi…
Il video è un po’ lungo ma ascoltatelo bene fino alla fine. Buona visione!

IMG_5490

IMG_5501

IMG_5514

Articolo precedente4ActionSport.it il video di lancio
Articolo successivoIl 12 Settembre si pedala con Alberto Contador
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.