Pubblicità

I paddler sfilano per beneficenza a Bari

di - 27/04/2015

big air per myrabari

La solidarietà arriva anche dal mare “ Big Air per Myra Bari” in favore all’associazione Apleti ( Associazione Pugliese per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia).
L’associazione Big Air in collaborazione con l’evento sportivo Myra Bari organizza a Bari il primo raduno di appassionati di sport da scivolamento. Domenica 26 un gruppo di 30 appassionati hanno sfilato per tutto il lungomare per beneficenza.

mirabari_3

L’idea è nata da Angela Carbonara e Lucia Marra due militanti, attiviste e organizzatrici di eventi per la città di Bari. Un contributo da parte dei rider nei confronti delle persone più bisognose. Un gesto molto apprezzato dai cittadini che non hanno perso tempo per scattare foto e chiedere info in merito allo sport.

mirabari_4

Il ritrovo è stato fatto nella spiaggia di Pane e Pomodoro (spiaggia storica di Bari). I trenta appassionati di SUP hanno voluto dare il contributo a favore dell’associazione Apleti, sfilando in contemporanea alla gara di running. Skipper meeting presieduto dal presidente dell’ASD Big Air di Bari, il quale ha esplicato le dinamiche della parata. A tutti i partecipanti è stato dato un piccolo pacco gara fatto da una maglietta, un numero di gara e un piccolo gadget.

mirabari_6

Allineamento (non proprio preciso, ma era una parata di beneficenza) tra il giudice di gara Fabio Lanotte , la barca e la punta estrema del frangiflutti. Lo stesso lungomare è stato battuto dai racer agonisti negli scorsi anni, un tracciato che costeggia la città sotto gli occhi dei cittadini. Non solo paddler ma anche una giovane surfista da onda, la quale ha pagaiato a mano per 1500 metri, per poi salire sulla barca d’appoggio.

mirabari_1

Alla fine della parata, tutti i paddler hanno ricevuto una medaglia di partecipazione e hanno avuto la possibilità di vincere dei premi messi a disposizione da AK SURF.

mirabari_5

Volevamo fare i nostri complimenti a tutti i partecipanti e organizzatori per questa iniziativa solidale.