Home

iBase North Sails

di - 27/03/2013

Ascolta l'articolo

Oggi vi proponiamo un utile accessorio per chi vuole risparmiare preziosi secondi nel montaggio della propria attrezzatura e guadagnare in termini di comodità. L’iBase di North Sails permette di lasciare sempre fissato sulla propria tavola la base del piedino d’albero, essendo molto bassa e senza “protuberanze”. In questo modo potrete riporre comodamente, per esempio, la vostra tavola all’interno della board bag senza bisogno di svitare la base.Inoltre lasciando sempre la base fissa sulla tavola non rischierete di sbagliare posizione del piede d’albero una volta trovata quella ottimale!
Abbiamo testato l’ iBase per una decina di giornate wave in Sudafrica e non abbiamo riscontrato nessun particolare problema o difetto. Il tendon è di gomma di ottima qualità con all’interno una cimetta di sicurezza, particolare molto importante e fondamentale. Il sistema regge bene e non si stacca nemmeno dopo le frullate più impegnative.
Altro aspetto molto importante è il poco ingombro dell’ iBase sulla coperta della tavola, evitandoci gli spiacevoli colpi con le dita dei piedi, per esempio quando viriamo…
Unico neo che abbiamo riscontrato, ma facilmente superabile dopo le prime volte di utilizzo, dovete trovare la giusta sistemazione del piedino per avvitarlo in modo da lasciare il “bottone” di sgancio rosso davanti, sulla prua della tavola. In questo modo sarà molto difficile che accidentalmente possiate aprire la sicura urtando la base con il piede.

100% approved dal team FUNBOARD.

CON LA COLLABORAZIONE di Marco Tosi

iBase_1iBase by North Sails, comodità e facilità di utilizzo. Ingombro ridotto al minimo sulla coperta della tavola

iBase_4

iBase_3

iBase_2Importante, la leva di sgancio rossa deve essere posizionata verso la prua della tavola

13_iTENDON_for_iBase

13_iTENDON_with_iBase

13_iBase

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.