Pubblicità
Home Running Prodotti ICEBUG SISU BOA, il debutto nell’ORIENTEERING
Pubblicità

ICEBUG SISU BOA, il debutto nell’ORIENTEERING

0
Foto: Lisa Thanner & Nicklas Elmrin

La nuova calzatura ICEBUG SISU BOA rappresenta l’ingresso ufficiale della tecnologia BOA Fit System nella categoria ORIENTEERING, che richiede grande rapidità di movimento, massima agilità e supporto su terreni boschivi e sconnessi.

Foto: Lisa Thanner & Nicklas Elmrin

Se vuoi saperne di più su tutto il mondo BOA, VAI QUI!

PER MIGLIORARE VELOCITÀ E AGILITÀ

La disciplina dell’ORIENTEERING, che richiede grande rapidità di movimento, massima agilità e supporto su terreni boschivi e sconnessi, impone standard di costruzione e sviluppo estremamente rigorosi.

Foto: Lisa Thanner & Nicklas Elmrin

Per questa ragione, le numerose ricerche sviluppate dal brand BOA presso i laboratori scientifici del BOA Fit Lab hanno trovato in ICEBUG un partner perfetto per sviluppare insieme un progetto innovativo e assolutamente rivoluzionario, che ha portato alla nascita del modello di calzatura da orienteering ICEBUG SISU BOA Fit System.

Foto: Lisa Thanner & Nicklas Elmrin

PERFORMANCE, MA NON SOLO…

Boa Technology Inc., già creatore del pluripremiato BOA® Fit System integrato nelle calzature da trail, outdoor, cycling, golf, da lavoro, e per gli sport invernali sulla neve, ha così deciso di fare il proprio ingresso nel mondo dell’ORIENTEERING con grande autorevolezza.

Un debutto senza compromessi, in cui BOA ha messo in campo il proprio know- how tecnologico sviluppato negli anni più recenti, sfociato nello sviluppo di due modelli di calzatura che, differenti per caratteristiche, sono entrambi dotati di BOA Fit System integrato, le inedite ICEBUG SISU OLX e RB9X.

DEBUTTO VINCENTE, UNA NUOVA GENERAZIONE DI CALZATURE

L’ingresso di BOA Fit System nel mondo delle calzature da orienteering rappresenta una novità assoluta che vede il brand tedesco protagonista di una nuova sfida. La produzione di una inedita generazione di calzature per ICEBUG è motivo di grande soddisfazione e di stimolo a produrre modelli dalla caratteristiche uniche, in cui si è cercato di ottimizzare la performance.

Foto: Lisa Thanner & Nicklas Elmrin

VELOCITÀ… SENZA COMPROMESSI

I nuovi modelli OLX e RB9X di ICEBUG SISU sono stati progettati per le corse ad alta velocità e gli allenamenti su sentieri tecnici e sconnessi, quindi perfette per i percorsi di ORIENTEERING, sempre molto vari, con alternanze frequenti di pendenze e terreni differenti. Per l’integrazione perfetta del BOA Fit System nella tomaia di entrambe le calzature è stata utilizzata la rotella L6 a basso profilo, progettata specificamente per la corsa, dotata di morbidi lacci in tessuto TX4TM, e guide dei lacci FormTXTM.

ICEBUG SISU BOA, LE SCARPE DI TOVE ALEXANDERSSON

La Icebug Sisu BOA è già stata testata e ampiamente apprezzata dalla svedese Tove Alexandersson, considerata a oggi la migliore “orientista” al mondo.

FITTING PERFETTO E GRANDE SUPPORTO

La nuova Icebug Sisu con BOA Fit System offre un fit ad alte prestazioni con una maggiore tenuta e supporto dell’avampiede, che si traduce in una migliore performance nella corsa, rispetto al modello con allacciatura tradizionale.

IL BOA PERFORMANCE FIT LAB DI DENVER

Grazie allo studio biomeccanico indipendente svolto presso il BOA Performance Fit Lab dell’Università di Denver, si è infatti riusciti a ottenere una configurazione che ottimizza l’azione biomeccanica.

 

Riduzione di dispersione

Riduce la dispersione di energia nell’appoggio e massimizzando la risposta. Questo è dovuto alla configurazione PerformFit Wrap rinforzata con il BOA Fit System (a tre pannelli) di Sisu che offre risultati più elevati in termini di performance degli atleti.

Licensed Through December 2022

BOA FIT SYSTEM = +9% DI PERFORMANCE!

Lo studio ha dimostrato che la configurazione PerformFit Wrap rinforzata con il BOA Fit System (a tre pannelli) permette di migliorare l’agilità e la velocità fino al 9%. Si tratta di un dato significativo. Soprattutto su terreni sconnessi e non uniformi, un incremento così importante permette una corsa più fluida e appoggi più sicuri e, soprattutto su percorrenze di lunga distanza, rappresenta un risultato davvero notevole.

MIGLIOR CIRCOLAZIONE

I risultati hanno anche rivelato che il BOA Fit System è in grado di creare una connessione più efficace con l’intersuola e la suola. Ciò può essere utile per migliorare la circolazione, l’efficienza e la resistenza dei trail runner e degli orientisti.

TOMAIA IN POLIESTERE PET RICICLATO BLUESIGN

Oltre al BOA® Fit System, i nuovi modelli OLX e RB9X di ICEBUG SISU presentano una tomaia molto liscia realizzata in poliestere PET riciclato ad alta abrasione Bluesign con un puntale protettivo in TPU, fornendo una sensazione avvolgente e diretta. Hanno un drop di 4 mm e un basso profilo della suola per ottenere maggior controllo del terreno. Mentre la Sisu OLX ha una piattaforma chiodata che offre trazione con tacchetti fissi per terreni particolarmente difficili e per le condizioni estreme, la suola, caratterizzata da un disegno simile alle ruote dei trattori, è realizzata con una gomma innovativa e assicura una trazione eccezionale sulle superfici sia bagnate sia asciutte senza compromettere la durata. Il BOA FIT SYSTEM è Sviluppato con materiali ultra resistenti e ampiamente testati sul campo. Le rotelle e i lacci BOA Fit System sono garantiti per tutta la vita del prodotto su cui sono integrati.

IL MONDO BOA

Se vuoi approfondire le tue curiosità sul mondo BOA, vai sul sito ufficiale dove troverai ampie spiegazioni di ogni progetto di cui BOA si rende protagonista, VAI QUI!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI ICEBUG SISU RB9X & SISU OLX

Tomaia: 100% poliestere PET riciclato con certificazione GRS e Bluesign®.

Puntale: protettivo in TPU
Soletta: schiuma BLOOM® EVA rimovibile, foderata con Bluesign®, tessuto tinto in massa realizzato con tessuto in poliestere PET certificato GRS riciclato
al 100%
Intersuola: EVA leggera con il 20% di schiuma BLOOM®. RockShield
Suola: gomma con tacchetti in punta in acciaio al carburo OLX
Peso: 210 g (EU 40 – 1/2 paio)
Taglie: SISU RB9X: Senza chiodi – : M 41–46, W 37–41,5
SISU OLX: Chiodata: M 41–46, W 37–41,5

Torsione: Easy Flex
Drop: 4 mm
Ammortizzazione: reattiva.
Vestibilità da corsa stretta con linea dritta dell’alluce
BOA Fit System: rotella L6 e laccio TX4

Configurazione BOA: PerformFitTM Wrap rinforzata con il BOA Fit System
Prezzo: 180 € senza chiodi, 190 € con chiodi

Disponibile solo su: https://icebug.com

Articolo precedenteSUPER TEST – The North Face Flight Vectiv
Articolo successivoOchain Active Spider il nostro test
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità