I più bei film di montagna e avventura del mondo sul grande schermo. La 6a edizione del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy arriva in Veneto con 4 serate.
Banff Mountain Film Festival World Tour Italy
Le date in Veneto:
16 marzo – Treviso – The Space Silea
19 marzo – Padova – Cinema MPX – Pio X
20 marzo – Vicenza – Cinema Patronato Leone XIII
21 marzo – Verona – Cinema KappaDue
Ieri, venerdì 16 marzo, il Cinema The Space Silea ha ospitato la prima delle 4 serate in Veneto del BANFF, il più importante festival di film di avventura e montagna del mondo.
Il Banff Mountain Film Festival World Tour dal 2013 porta in Italia i migliori film del Festival del Cinema di Montagna di Banff (Canada) e sarà a Treviso, Padova, Vicenza e Verona, a partire da ieri, 16 marzo.
Dedicato agli appassionati di montagna e di outdoor, un pubblico in continua crescita in Italia e non solo, il festival prevede quest’anno 29 tappe in 27 città, con un tour che attraversa tutto lo stivale da Nord a Sud.
Nel corso di ogni serata sarà possibile assistere alla proiezione di una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, dove la natura incontaminata è protagonista, insieme alle imprese di atleti ed esploratori alla continua ricerca di emozioni e divertimento. Il festival vuole così stimolare le persone a risvegliare la propria voglia di avventura, a nutrire la propria creatività e a riscoprire gli ambienti più selvaggi del pianeta, siano essi dietro casa o nei luoghi più remoti.
Tra i film in programma ricordiamo The Frozen Road – riconosciuto a Banff con una “Special Jury Mention” – che racconta un viaggio in bicicletta in solitaria, dal Nord del Canada fino al mar glaciale artico, un’avventura anche interiore tra temperature da brivido e enormi spazi vuoti. Safety Third, è invece un omaggio a Brad Godbright, climber di molto talento e poca fama, alle prese con il tipo di arrampicata più pericolosa e spettacolare: il free solo. L’area tra Alaska, British Columbia e Yukon è l’ultima frontiera dello sci e dello snowboard: Tsirku racconta il viaggio degli sciatori Sam Anthamatten, Hadley Hammer e dello snowboarder Ralph Backstrom alla ricerca delle linee più spettacolari sulla Corrugated, tra Alaska e Canada, sfidando la forza di gravità.
Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso di ogni serata è disponibile sul sito al link http://www.banff.it/video-category/film-2018/
I biglietti sono in vendita online sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy al prezzo di 15€ (più diritti di prevendita), presso i punti vendita Vivaticket (elencati a questo link) oppure telefonando al call center 892234.
I biglietti sono in vendita anche:
A Treviso presso: Sportler Climbing Center DoloMeeting
A Padova presso il Cinema MPX Pio X
A Verona presso la Libreria Gulliver Travel Books
Nella realizzazione dell’edizione 2018, il BMFF WT Italy è affiancato dagli sponsor Enervit, La Sportiva, Ferrino, Air Canada, Garmin e Buff® e dai partner tecnici Artech Digital Cinema e Vivaticket. La tappa di Treviso è in collaborazione con Sportler Climbing Center DoloMeeting; la tappa di Padova con Intellighenzia Project, la tappa di Vicenza con l’associazione Mountain Elkx e Vi Block Climb Park.