Home Running Eventi Il Gran Prix nella Capitale

Il Gran Prix nella Capitale

0

Dopo aver visto sparire il sogno di un Ironman nella nostra capitale, Roma e e il laghetto dell’EUR tornano protagonisti nel triathlon italiano con il Grand Prix.

Fitri ha infatti annunciato la prima tappa del circuito italiano, che si svolgerà proprio a Roma il 21 Maggio e si legge anche un interessante accenno a Roma 2024.

image

Ecco di seguito quello che si legge sul sito ufficiale della Federazione:

“Diverse le novità del calendario federale per la stagione 2016, uscite dal consiglio federale di sabato 23 gennaio: una fra tutte e che vede coinvolta una cornice davvero speciale, è quella che riguarda la 1^ prova del circuito Grand Prix Triathlon che sarà a Roma Eur!
Il Consiglio federale ha infatti deliberato l’assegnazione dell’evento alla società Multisport: il laghetto dell’EUR sarà la location offerta per la frazione a nuoto e la zona limitrofa farà da sfondo alle frazioni in bici e a quella di corsa. Da sottolineare che alcuni tratti sono quelli scelti dal Comitato Organizzatore Roma 2024, quale possibile percorso olimpico di triathlon, un aspetto questo che costituisce ‘valore aggiunto’ per il prestigio del circuito e della sua tappa di apertura. La data fissata in calendario è sabato 21 maggio.”

 

Ulteriori info su fitri.it